Michelin Power GP: il bilancio di Misano, 4° Round 2015

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico (RN) si congeda il 4° round della Coppa Italia Velocità. Nel weekend del 24, 25 e 26 luglio nella cittadina romagnola, infatti, si è svolto il penultimo appuntamento stagionale con le competizioni motociclistiche. Appuntamento, come al solito ricco di gare e spettatori, che le aspettative non ha tradito. E’ stato un weekend forse con temperature più fresche di quello andato in scena alla fine di giugno, sempre nella medesima location. Nel cielo di Misano Adriatico, infatti, è anche apparsa qualche nuvola che ha minacciato le programmazioni dei team in gara. Nuvole che, però, avranno dato sicuramente più fastidio ai bagnanti in villeggiatura intenti ad abbronzarsi al mare che non ai piloti stessi.

Come di consueto, i trofei approvati dalla Federazione Motociclistica Italiana sono stati numerosi: il Trofeo Italiano Amatori, la RR Cup, il Michelin Power GP, 600 e 1000cc con categorie Evo e Ultimate, organizzato e promosso dalla EMG Eventi di Max De Simone e dalla MotoXracing del team manager Sandro Carusi, il Bridgestone Champions Challenge e l’International Grand Prix 125-250. Tutti hanno dato spettacolo ed emozioni. Tutti hanno visto vincitori e vinti, contenti e delusi, sorrisi e bronci. D’altronde questo è lo sport. C’è chi vince e chi perde. I pareggi non sono ammessi, questo è il bello. Si deve combattere, sorpassare e tagliare il traguardo prima degli avversari. In una parola: trionfare!

Per il trofeo Michelin Power GP, se il venerdì è stato il giorno dedicato alle prove libere e il sabato quello alle prove ufficiali di qualificazione, la domenica è stata teatro delle gare vere e proprie che, anche in questo appuntamento, come a giugno, si sono svolte in mattinata presto. Così l’ordine d’arrivo in gara per le 600cc: Categoria Evo, classifica: in prima posizione si va a posizionare Luminari (1’43.170), in seconda il fresco ventunenne Sbrana (1’43.560) e a chiudere Savegnago (1’44.039). Appena fuori dal podio Daina, che non è riuscito a confermare le prestazioni del mese scorso. Per la compagine delle Ultimate, invece, Emili (1’41.348), Manieri con 1’41.470 – il quale però ha qualcosa da recriminarsi, poiché non è riuscito a sfruttare a fondo il vantaggio di partire in testa – e Sassaro con 1’42.193 vanno a comporre il podio d’arrivo.

michelin_power_gp_round4_misano_2Per la gara Power Gp 1000, categoria Evo, da sottolineare la prestazione del primo classificato Milanese che utilizzando le coperture Power Evo, adatte sia alla pista, sia al manto stradale, è andato a vincere la gara. 1’41.754 il tempo impiegato. A seguire Fornasiero con 1’44.145 e Ciccarelli in terza posizione con 1’44.145. Per la categoria Ultimate, troviamo Rossi in prima posizione con 1’41.988, Finotti in seconda con 1’41.536 e Ennemoser a chiudere il podio con 1’42.093.
   
Appuntamento, quindi, alle prossime gare di fine settembre al circuito del Mugello in Toscana. Gli appassionati avranno pane per i loro denti dato che l’offerta competitiva sarà ancora più ricca e competitiva. Sarà l’evento che chiuderà i campionati, tutti ancora apertissimi a colpi di scena dell’ultimo secondo. 

Ufficio Stampa Michelin Power GP