Michel Fabrizio presenta il team MF84 al Motodays

 

Michel Fabrizio è salito oggi sul palco centrale di Motodays. Il pilota romano quest’anno sarà protagonista al CIV – non in pista ma come team manager della squadra MF84 – e al salone della moto capitolino ha parlato della nuova realtà.

L’MF84 (iniziali e numero di gara dell’ex pilota Ducati) correrà nella classe Pre Moto3 del Campionato Italiano Velocità con Leonardo Taccini, ragazzo di 12 anni che ha già girato a Vallelunga pochi giorni fa con ottimi tempi. “Abbiamo creato questa squadra – ha detto Fabrizio – per dare una possibilità di crescita ad un giovane talento. Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di partecipare al Mondiale tra qualche anno, magari proprio con Taccini”.

I programmi a breve termine prevedono invece altro: “In Italia i minorenni non possono girare in circuito e quindi voglio ringraziare la Federazione che permette ai giovani, tramite giornate apposite, di scendere in pista per prove libere. Il 15 saremo al Mugello per una di queste giornate mentre a fine marzo sarà l’ora dei test ufficiali del CIV. Abbiamo una gran voglia di iniziare questa avventura!”