Metrakit-Trofeo preGp125: giornata di tet a Latina

In occasione della presentazione del Campionato Italiano Velocità, stagione 2010 Metrakit ha presentato la prima edizione del Trofeo PreGp125.

Il Campionato con formula di partecipazione a basso prezzo, voluta dalla FMI, ha l’accreditamento “European Motorcycle Union” (UEM – aperte le iscrizioni anche a ragazzi di nazionalità Europea).

Permetterà inoltre, vista la proposta di alleanza tra gli organizzatori, lo scambio di piloti con il Campionato Mediterraneo in Spagna e  il Campionato PreGp 125 in Germania. A questo proposito Gabriele Scalzi Amministratore delegato di Rossocromo/Metrakit, ci spiega in conferenza Stampa: “la formula che stiamo perfezionando con Spagna e Germania ci permetterà di far correre i  piloti del preGP Italiano più bravi nei loro Campionati preGP e viceversa. All’estero questo Campionato esiste già ed è stato un passaggio per molti piloti impegnati ora nelle competizioni  Mondiali. Il nostro obbiettivo è di far si che  il Trofeo,  di preparazione al GP, diventi un contenitore di sviluppo dei nostri giovani talenti”. Anche la Federazione ragiona il tal senso.

Alfredo Mastropasqua coordinatore del settore velocità dice: “un’attenzione particolare al progetto Metrakit, entrambe abbiamo voluto il Trofeo preGP 125. Come ho detto alla presentazione del CIV è iniziato un processo di “controllo” dei ragazzi che iniziano questo sport da piccoli. Tecnici specializzati saranno incaricati di aggiornare un database con tutti i risultati di ogni singolo pilota. Questo per facilitare il monitoraggio dei più “talentuosi” da proiettare ai Mondiali. Mini GP, preGP e GP, tutto in una grande memoria. Presente in conferenza Davide Stirpe giovane promessa delle due ruote, inserito nel progetto per  la messa a punto della moto. “Sono onorato di avere questo compito e ringrazio Metrakit Italia. E’ molto importante che i ragazzi sin da piccoli,  seguano un percorso ben stabilito, quasi come una scuola!”

Stirpe sarà convocato con regolarità per i test con la preGP proprio per trasmettere ai più piccoli (ma di poco) la difficile arte della messa a punto!! Altra presenza importante:  inserito come testimonial del Trofeo è Sebastiano “Nuccio” Zerbo che ci raggiunge a conferenza iniziata tra un turno e l’altro di prove. “sono moltissimi gli obbiettivi che ho raggiunto nella mia carriera!

E questa è per me una scommessa interessantissima… voglio poter trasmettere qualcosa di importante ai partecipanti del preGP e lo farò per Rossocromo e Metrakit con molto piacere… chissà magari insieme scopriremo il Campione del Futuro!!!