Melandri: un “ritorno” tra le minimoto a San Mauro

Succede spesso in Romagna di incontrare piloti famosi nelle piste di minimoto e kart, che hanno intere pareti tappezzate con  poster e dediche di tanti campioni del mondo. A San Mauro a Mare, pista che ospita  la sesta prova del campionato italiano, ha fatto una veloce incursione per salutare gli amici le un gentilissimo e disponibilissimo Marco Melandri che si è prestato a volentieri qualche battuta. Il ravennate, ora stella della Superbike in forze al Team Yamaha, ricorda sempre con piacere i tempi dei suoi esordi tra le “ruote piccole” “Come non dimenticarsi i tempi delle minimoto – esordisce Marco- e mi ricordo benissimo che si caricava la minimoto nel baule della macchina”.        
          

E’ stata una scuole importante per te? Fondamentale. Per ogni gara si usava un treno di gomme , e per gli allenamenti  con un treno di gomme si faceva una stagione intera.

In un momento dove si discute molto delle future generazioni di piloti; cosi ti senti di consigliare ai giovani? “Di divertirsi quando vanno in moto. Esclusivamente di divertirsi. Questa è la cosa più importante da non dimenticarsi mai. Se ti diverti, vai anche forte”.