Mastropasqua (FMI): “Spazio alle moto elettriche”

 

Una delle novità più attese per l’attività agonistica del 2010, sarà legata all’ambiente e ad una nuova interpretazione del concetto di gare su pista. Da questa stagione, infatti, alcuni tra i più importanti tracciati italiani ospiteranno ben quattro delle quattordici tappe del mondiale TTXGP, riservato alle moto elettriche.

Gli appuntamenti di Magione (27 giugno), Franciacorta (25 luglio e 5 settembre) e Mugello (26 settembre) saranno validi anche come prove del primo campionato italiano TTXGP, che entra così a far parte del calendario Velocità.

“E’ un’operazione interessante per molti aspetti – dice Alfredo Mastropasqua, coordinatore del settore Velocità FMI – noi, come Federazione Motociclistica Italiana abbiamo il dovere sfruttare al meglio l’opportunità di promuovere le innovazioni tecnologiche legate all’ambiente e al rispetto dello stesso”.

Per l’Italia è stata l’attivissima CRP Racing a sviluppare una moto a zero emissioni, la eCRP 1.0, che sarà tra le protagoniste del campionato 2010.

Per maggiori informazioni www.ttxgp.com e www.crp-racing.com