Manzi e Pagliani sul podio a Misano

Manzi e Pagliani tengono alta la bandiera italiana nella Red Bull Rookies Cup

Misano ti da una mano, come suggerisce il casco di Valentino Rossi. E in questo caso anche l’esperienza nel CIV non guasta. Manuel Pagliani ha conquistato oggi la 2° posizione nel Round della Red Bull Rookies Cup andato in scena sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. Manuel ha condotto una gran gara, lottando con lo spagnolo Mir per il secondo gradino del podio, e inchinandosi solo davanti al vincitore di giornata, Stefano Manzi.

Dopo il podio di oggi, Pagliani è 5° nella Red Bull Rookies Cup, e archiviato l’appuntamento con il trofeo monomarca KTM, si torna a pensare al CIV. In Moto3 infatti Manuel è in piena lotta per il titolo, secondo a soli 3 punti da Bezzecchi. La battaglia è apertissima, e si concluderà negli ultimi due Round di Campionato  i prossimi 18 e 19 ottobre sulla pista del Mugello.

Buona anche la prova di Fabio Di Giannantonio. Il pilota romano ha chiuso 6° nella Red Bull di Misano, dimostrando di essere in ripresa e pronto per concludere al meglio una stagione difficile per lui nel CIV Moto3. 11° posizione finale a Misano nella Rookies Cup per l’altro pilota proveniente dal CIV, Bruno Ieraci.