Mantovani all’esordio CIV: “Che bella la 125 GP”

 

E’ stato uno dei protagonisti della stagione 2010 di Coppa Italia Velocità e questo week-end esordirà nel tricolore, in sella all’Aprilia del Team Ellegi Racing.

Il sedicenne ferrarese Andrea Mantovani è pronto al grande salto verso la 125 Gp e al Mugello si schiererà per la prima volta sulla griglia di partenza del CIV. Per lui, in passato, solo un test in sella alla ottavo di litro “da corsa”, proprio qui al Mugello. “E’ stato un test, ora invece si fa sul serio – dice Mantovani alla vigilia dell’ultimo appuntamento tricolore – la moto è fantastica, ben piantata in terra e si sente la differenza rispetto alla SP che ho guidato per tutta la stagione. Questo è un mezzo da corsa e devi trattarlo come tale. Io ci sto provando ma non mi aspetto molto”.

L’obiettivo di Andrea, che ha chiuso quarto in Coppa Italia con una vittoria e un terzo posto, è infatti di fare apprendistato e di sfruttare al meglio l’occasione che gli si è presentata davanti. “Voglio solo fare un bel lavoro sia nelle prove che in gara ma di certo non punto ad un risultato tra i primi. Non ho l’esperienza per stare tra i primi ma voglio provare a raggiungere la vetta a piccoli passi, percorrendo ogni tappa senza l’ansia da risultato”.