Magny Cours, Superpole: ok Biaggi e Fabrizio

 

Hanno chiuso le prove rispettivamente in quarta e quinta posizione, Max Biaggi (nella foto StudioZac.net) e Michel Fabrizio. I due romani tengono alti i colori italiani nell’ultima prova del mondiale Superbike 2010, in programma domani a Magny Cours.

Il neo-campione del mondo in sella all’Aprilia Alitalia Racing e il suo concittadino del Ducati Xerox Team partiranno dalla prima e dalla seconda fila sulla griglia di partenza che vedrà scattare dalla pole position Cal Crutchlow (Yamaha), davanti a Guintoli (Suzuki), Smrz (Aprilia) e allo stesso Biaggi. “Non sto granché – ha detto a GPone.com un Max  debilitato dalla tracheite – sono contento della prima fila anche se ho provato a fare la pole ma non ci sono riuscito. Domani saranno molti i giri e bisognerà spendere molte energie che spero di avere. Piuttosto, mi auguro che il tempo sia buono e non ci sia il rischio pioggia. Proverò domani a fare un risultato che dia all’Aprilia il titolo Marche. Sarebbe la conclusione di una stagione veramente fantastica”.

Più opaca la Superpole di uno dei protagonisti delle prove di ieri, il portacolori DFX Corse, Lorenzo Lanzi: il pilota di Bagno di Romagna ha chiuso tredicesimo, senza riuscire a replicare l’ottima prestazione delle prime qualifiche. Domani partirà dalla quarta fila insieme al connazionale Luca Scassa, sedicesimo in sella alla Ducati del Supersonic Racing Team. Baiocco (Kawasaki Pedercini) e Lai (ECHO CRS Honda), prenderanno il via dalla quinta fila.

Lo spegnimento dei semafori rossi delle due manche è previsto alle 12 e alle 15:30. Diretta tv su La7.