Magny Cours, prove SS: Roccoli e Pirro ci provano

 

Mai come oggi li avevamo visti così agguerriti in prova. Massimo Roccoli e Michele Pirro sono stati tra i grandi protagonisti delle prime prove Supersport di Magny Cours. Il romagnolo, ex-campione italiano della categoria, ha chiuso la giornata al terzo posto in sella alla Honda Intermot Czech, finendo subito alle spalle dei due mattatori della stagione, il turco Sofuoglu (Honda) e il britannico Laverty (Honda).

Massimo è lontano sei decimi di secondo dal leader provvisorio e oggi proverà a conquistare la partenza dalla prima fila, fondamentale per cercare di conquistare un podio che si rivelerebbe davvero importante per il suo futuro. Stessa cosa cercherà di fare Michele Pirro: il giovane pugliese, campione italiano Supersport in carica, ha centrato il quinto tempo in sella alla CBR del Team Hannspree Ten Kate Honda, alle spalle del francese Foret (Kawasaki).

Undicesimo Roberto Tamburini, con la Yamaha del Bike Service Racing Team mentre Iannuzzo (Triumph-ParkinGO BE1) completa la pattuglia italiana con il diciottesimo posto