Magny Cours, gara Stock 600: podio di Lombardi

 

 

L’episodio clou della gara conclusiva dell’europeo Stock 600, corsa oggi pomeriggio a Magny Cours, è andato in scena al penultimo giro: Egea, in lotta con Guarnoni per la vittoria, prova a sorpassare il fresco campione continentale ma perde il controllo della moto e nella scivolata centra l’avversario. I due protagonisti della gara francese finiscono in terra e devono così dire addio ai sogni di gloria. Ad approfittarne è la wild-card australiana Metcher (Yamaha – MTM Racing Team), che all’esordio assoluto nella categoria riservata ai giovani ottiene la sua prima, sorprendente vittoria.

Al secondo posto chiude, felicissimo sotto la bandiera a scacchi, il beneventano Berardino Lombardi. Protagonista del CIV con la Yamaha del Team Martini Corse, Dino conquista uno splendido risultato e conclude al meglio una stagione che anche grazie a questa prestazione gli ha regalato il terzo posto in classifica generale. E’ stata un’altra dimostrazione di maturità, per il pilota azzurro, che si candida per correre al top anche nel 2011.

Al terzo posto l’olandese Covena mentre nella top five sono finiti anche Elliott e Duwelz. Sesto il secondo italiano in classifica, Federico D’Annunzio: il compagno di squadra di Lombardi è autore di un’altra prestazione concreta e grazie a questi punti fa sua la quarta posizione in campionato. Nella zona “calda” sono entrati anche Francesco Cocco (bravo a chiudere nono con la Yamaha del Team Elle2 Promotion) e Luca Salvadori, dodicesimo in sella alla R6 preparata dal Bike Service Racing Team. Da segnalare il 19esimo posto di uno dei favoriti per la vittoria di tappa, Davide Fanelli, coinvolto nella caduta di Le Coquen e Lanusse alla prima curva che gli ha impedito di lottare per un risultato al top.