Magnoni: “Punto al risultato per il mondiale”

In lotta per il secondo posto assoluto della FIM Coppa del Mondo Superstock 1000, Michele Magnoni correrà questo week-end la tappa del CIV di Misano Adriatico.

Sarà un vero e proprio banco di prova per il pilota di Cagli che la prossima settimana a Imola e quella successiva, a Magny Cours, cercherà di portare a casa la seconda posizione della classifica iridata. Per provare ad arrivare a Imola con il morale alto, Michele proverà a correre un’altra bella gara sul “Misano World Circuit” dopo il sesto posto centrato a Monza nella sua prima presenza stagionale come wild-card.

“Per me sarebbe stato importante correre a Imola, dove avrei potuto lavorare in vista della tappa mondiale – dice Magnoni – ma va benissimo anche Misano. In fondo è un’occasione in più per trovare il giusto feeling con la moto e per fare chilometri”.

Non nasconde le sue aspettative per il week-end, che lo vedrà impegnato ad affrontare molti tra i più forti piloti azzurri della categoria. “L’obiettivo della gara tricolore? Mi piacerebbe stare davanti sin dalle prime prove e migliorare poi il risultato di Monza. Ce la metterò tutta e non vedo l’ora di scendere in pista per la prima sessione di prove libere. Correre al CIV, per me, è sempre bello…”.