Magnoni ottimista: “Con la BMW punto a vincere”

Nel 2010, hanno centrato insieme il terzo posto nella Coppa del Mondo Superstock 1000 e la prossima stagione cercheranno di far meglio nel Campionato Italiano Velocità. Michele Magnoni e il Baru Racing Team si preparano alla sfida che li vedrà andare all’attacco del titolo della Stock 1000 con un nuovo “cavallo”, la BMW S1000RR.

“E’ una moto molto competitiva – dice Magnoni – nel campionato italiano partecipano alcuni del migliori piloti delle derivate e il livello non ha nulla da invidiare al mondiale. Sono contento della scelta e non vedo l’ora di iniziare”.

A seguirlo nella nuova avventura saranno ancora una volta i tecnici Roberto Bevilacqua e Davide Alessandri, che saranno affiancati da Francesco Andreotti. “Michele è uno dei migliori piloti a livello nazionale – dice il team manager del Baru Racing, Alessio Pezzano – con lui abbiamo ottenuto un grande risultato come il terzo posto nella Coppa del mondo e quando ho proposto a team e sponsor di riproporre lo stesso organico anche per il 2011 la risposta è stata entusiasmante. La BMW è incredibile e sono sicuro che possiamo competere per la vittoria”.

Il programma di Magnoni e del Baru Racing Team dovrebbe includere anche le partecipazioni alle tre tappe italiane della Coppa del Mondo.