Magnoni e la Stock: “Vincerà Goi, ma che Verdini”

 

Lui e Ayrton Badovini sono stati i due italiani in grado di salire sul podio assoluto della FIM Coppa del Mondo Superstock 1000 e proprio a lui, Michele Magnoni, abbiamo chiesto un parere sull’ultima gara della Superstock 1000 tricolore in programma questo fine settimana sul circuito toscano del Mugello.

Terzo in classifica generale con la Honda del Team Bevilacqua Corse nella competizione iridata, Magnoni è uno dei tanti talenti arrivati alla Coppa del Mondo dopo aver fatto esperienza nel CIV e nel tricolore è tornato quest’anno, per correre come wild-card la tappa di Monza. “Sono molto contento del terzo posto assoluto nel mondiale, anche se dalle ultime gare mi aspettavo di più. Il prossimo anno? Sto valutando alcune offerte. Mi piacerebbe correre di nuovo la Coppa del Mondo Superstock 1000 e tornare ad essere protagonista nel CIV, che quest’anno mi è mancato molto. Nel tricolore vorrei esordire nella Superbike anche se sarà molto difficile, perché per ora non ho il budget…”.

A proposito di CIV, Michele fa un pronostico in vista dell’ultima gara Superstock 2010, quella che deciderà chi tra Goi e Verdini sarà il nuovo campione italiano della categoria. “Credo che alla fine il titolo lo vincerà Ivan Goi, perché quindici punti di vantaggio sono tanti, perché lui va molto forte e poi perchè l’esperienza potrebbe giocare a suo favore. La rivelazione del 2010? Sicuramente Luca Verdini. E’ sempre stato veloce ma sinceramente non mi aspettavo una stagione a questi livelli: ha corso con costanza e determinazione… è stato davvero bravo”.