Lorenzo Gabellini in Moto3 con Delta Racing

Il team Delta Racing, ha reso noto che è stato raggiunto un accordo con Lorenzo Gabellini per disputare il CIV 2014 nella classe Moto3. Gabellini, di appena 14 anni, si presenta al via con uno dei curriculum più prestigiosi della categoria che comprende tra gli altri, il titolo di campione europeo Minigp e vice campione italiano Pregp 2012 ad un solo punto dal primo.

Il pilota romagnolo, dopo una lunga serie di affermazioni nazionali ed internazionali viene da un 2013 interlocutorio che non rispecchia il livello dimostrato in tutte le stagioni precedenti.

Stefano Renzi, proprietario del team, sottolinea: “Lorenzo, dopo un anno difficile, aspira a tornare al vertice e questo desiderio è lo stesso che ha la nostra squadra, dopo una stagione sicuramente positiva in cui però non abbiamo mostrato il nostro vero potenziale. “

Il progetto è stato reso possibile grazie al sostegno di “Dedica Net S.r.l.”, che sarà partner della squadra per il 2014. Questa società, che si occupa di distribuzione di bevande ed alimenti, aiuterà il team anche per la fornitura dell’Hospitality durante le tappe del Campionato Italiano.
Stefano Renzi: “Dedica Net, è un importante distributore di bevande e alimenti, ma è soprattutto la società di un vero appassionato di moto, Roberto Serangeli, che ringrazio personalmente per l’impegno con il quale sta seguendo questo progetto.”

Lorenzo Gabellini: “sono felice di poter debuttare in Moto3, è un sogno che si avvera e ringrazio moltissimo la mia nuova squadra e tutti gli sponsor per aver reso possibile tutto questo. Ho grandissima voglia di scendere in pista, sono consapevole che la Moto3 è una categoria impegnativa e ci sarà molto da lavorare, ma mi sto allenando molto e non vedo l’ora che inizi il campionato.”

La squadra sarà ufficialmente presentata nei prossimi giorni, mentre in queste settimane sono in programmazione diversi test per presentarsi al meglio già dalla prima gara.