Lorenzini-Roccoli: è di nuovo coppia tricolore

Hanno vinto per ben tre volte il CIV nella classe Supersport e ora, dopo due anni di lontananza, torneranno a correre insieme nel campionato mondiale. Il Team Lorenzini by Leoni, infatti, ha ingaggiato il riminese Massimo Roccoli, che andrà ad affiancare Vittorio Iannuzzo nel box della squadra di Pegognaga.

Roccoli, che con i colori Yamaha del Team Lorenzini ha vinto il tricolore nel 2006, 2007 e 2008, si ritroverà così per la prima volta in sella alla Kawasaki ZX-6R preparata dal tecnico mantovano.

Non nascondo una grandissima soddisfazione per l’accordo raggiunto con Massimo Roccoli – dice Lorenzini (nella foto StudioZac con Roccoli sul podio mondiale del 2006 – nel 2008 le nostre strade si sono divise dopo tre titoli tricolori consecutivi nella Supersport oltre ad una vittoria iridata a Misano, senza contare gli eccellenti risultati nella 1000 Superstock, ma siamo rimasti in contatto confidando sulla grande stima e rispetto che hanno da sempre contraddistinto il nostro rapporto”.

Lorenzini punterà anche sull’esperienza dello stesso Roccoli nella “600 preparata”, per sviluppare al meglio una moto che nel 2010 si è dimostrata altamente competitiva. “Le doti di collaudatore di Massimo sono preziosissime così come il suo talento, da tutti riconosciuto. Saputo che rischiava di rimanere al palo ci siamo attivati a tutti i livelli per averlo con noi nel mondiale di quest’anno e siamo orgogliosi di esserci riusciti”.