Lombardi tra CIV, scuola e l’europeo di Monza

Domenica scorsa ha centrato un ottimo podio nella gara tricolore e domani, a Monza, cercherà di ripetere l’impresa nella quarta tappa di campionato europeo Superstock 600. Dino Lombardi è pronto ed ha un pensiero fisso. “Posso vincere perché ho tutti i mezzi a disposizione per fare bene – dice il 20enne campano del Team Martini Corse – guido una bella Yamaha e con i ragazzi del team ho lavorato bene sulla messa a punto generale del mezzo”.

Le condizioni atmosferiche saranno “ballerine” fino a domani e per questo il giovane talento italiano non è in grado di fare previsioni. “Se troveremo il sole darò il massimo per cercare la vittoria ma se la pista sarà bagnata la strategia di gara sarà di gestire al meglio la situazione, decidendo cosa fare giro dopo giro. L’importante sarà rimanere in piedi e portare a casa più punti possibili”.

A proposito di casa, questa settimana Dino è dovuto tornare a San Giorgio del Sannio per sostenere gli esami per la maturità. “Non posso dire molto ma sento che sono andati bene… la gara CIV di Monza? Stavo andando forte ma le condizioni della pista sono cambiate dopo pochi giri e così ho deciso di non rischiare e di portare a casa il risultato. Saluto tutti i ragazzi del tricolore e gli appassionati che verranno a Monza per seguirmi”.