Lombardi: nel mondiale Supersport da campione

 

La notizia non può che far piacere al motociclismo italiano. Dino Lombardi e il Team Martini Corse, freschi vincitori del titolo tricolore nella Stock 600, stanno pensando di fare il grande salto nel mondiale Supersport nella stagione 2012. La loro presenza farebbe crescere in numero e in qualità la pattuglia italiana del campionato iridato riservato alle 600 e sarebbe il logico sbocco per una squadra e un pilota formatisi nel CIV e nell’Europeo Stock, considerate le due “palestre” più formative per il grande salto verso le competizioni mondiali.

Da quanto si apprende leggendo il sito ufficiale della Superbike, Lombardi ha provato negli ultimi giorni al Mugello la Yamaha YZF R6 in versione Supersport, con l’obiettivo di prendere le misure ad una moto che la prossima stagione potrebbe fare da sua compagna di viaggio. “Pensavo di riscontrare qualche problema in più per via dell’utilizzo dell’elettronica sulla moto – ha detto il giovane campano al termine dei cinque giorni di test – gli anni di esperienza nel Motomondiale mi sono stati di grande aiuto in questo senso e dopo pochi passaggi ho trovato subito un buon feeling. Abbiamo girato forte (1’55”9 il miglior crono, n.d.r.) e sono certo che insieme ai miei meccanici riusciremo a fare un ulteriore passo in avanti a Vallelunga, il prossimo 26 novembre”.

Sul circuito romano, infatti, è fissato un nuovo test per Lombardi e per il Team Martini Corse. E’ probabile che il “Piero Taruffi” scioglierà gli ultimi dubbi sui programmi della stagione 2012.