Lo jesino Ciavattini nella storia della Moto2

A vincere la prima gara della storia della Moto2 italiana è stato lo jesino Diego Ciavattini. Pilota G.P.D, ha avuto la meglio per un secondo sul faentino Mattia Tarozzi (Suter – Faenza Racing) dopo una gara combattuta e ricca di colpi di scena.

“Lavoravamo da mesi per questo risultato e sinceramente non pensavo di trovare questo livello di competitività – ha rivelato Ciavattini – Abbiamo corso una gran gara, molto tirata e alla fine sono riuscito a sorpassare D’Annunzio e Tarozzi nel finale”.

Tarozzi è stato a lungo in testa ma alla fine ha visto svanire di un soffio il sogno della vittoria, portando a casa comunque un buon bottino per la classifica generale. “Ringrazio i miei genitori e squadra che mi hanno messo a disposizione una moto perfetta, sono molto contento di questo risultato”.

Bravo a chiudere tra i primi tre il pescarese Federico D’Annunzio, portacolori Ioda Racing Project, che si è messo alle spalle nell’ordine Fanelli e Lorenzetti. “E’ stata una bella gara – rivela D’Annunzio – all’inizio non credevo di poter essere così competitivo perché abbiamo finito di lavorare sulla moto solo giovedì e quest’inverno non ho girato. Per questo motivo ringrazio il team che si è impegnato davvero tanto. Sono delle persone fantastiche”.