Lamborghini promosso in Coppa del Mondo Stock

Un altro “prodotto” del vivaio del CIV è pronto a fare il grande salto in pianta stabile in un campionato mondiale. Si tratta di Ferruccio Lamborghini, vice campione italiano Stock 600 nel 2009 e terzo nella SS 600 nel 2010, che proprio domenica a Brno correrà nella FIM Coppa del Mondo Superstock 1000.

E’ una vera e propria investitura ufficiale, per il talento bolognese, che nella prima parte di stagione tricolore ha dovuto fare i conti con l’infortunio alla clavicola (fratturata in occasione della prima tappa di Misano) ma che è pronto ora a tornare protagonista anche a livello internazionale. Lo farà in sella alla Honda del Ten Kate Junior, in sostituzione di Luca Verdini. “Sono molto fiero di far parte di questa squadra – dice “Lambo” – quella olandese è la struttura più grande del paddock e sono felice di essere con loro. Il test svolto a Brno è andato davvero bene, la squadra è molto professionale e di altissimo livello. Non vedo l’ora di iniziare”.

Ferruccio andrà ad aggiungersi ad una nutrita pattuglia azzurra capitanata da due piloti protagonisti, oggi o in passato, del Campionato Italiano come Danilo Petrucci e Davide Giugliano, assoluti dominatori della categoria internazionale.

A proposito di CIV, Lamborghini continuerà la sua avventura anche in campo nazionale in sella alla Moto2 del Forward Racing Junior Team. Un doppio impegno importante ma stimolante, per uno dei talenti più forti del panorama motociclistico italiano…