La sfida Ninja alla Coppa Italia

 

Il grande lavoro svolto dalla Scuderia Platini in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e Kawasaki Motors Europe filiale Italia, che ha portato la Kawasaki Ninja 250RR versione Super Sport a confrontarsi in Coppa Italia con le 125SP, incomincia a concretizzarsi. Già 4 piloti che partecipano al Kawasaki 250 Junior Trophy con la versione Super Sport, hanno confermato l’intenzione di schierarsi in Coppa Italia e confrontarsi con le 125SP 2 tempi.

Benito Tarantino, campione in carica del 250 Junior Trophy e vincitore della classifica Under 16, giovane pilota calabrese che brilla per velocità e costanza, oltre a una grande umiltà che lo ha portato a dominare la stagione 2009. Sarà un sicuro protagonista della Coppa Italia 2010.

Luca De Pretto, veneto, classificatosi spesso nelle prime posizioni e costretto al ritiro dopo una splendida condotta di gara nel corso dell’ultima prova, dove aveva rimontato dall’ultimo posto fino alla seconda posizione, segnando anche il giro veloce in gara, pronto a rifarsi nel 2010 della sfortuna subita nella passata stagione. Velocità, tattica e voglia di riscatto, un mix perfetto per le competizioni.

Francesco Cavalli, romano, ha partecipato alle ultime 2 prove del 2009 mettendo in luce talento e intelligenza, migliorandosi giro dopo giro, rientrando sempre nella top ten della classifica. Una crescita costante che lo porterà a far bene ed a mettersi in luce.

Christian Bassani, veneto, nel 2009 ha potuto partecipare solamente alle ultime 2 prove, ha compiuto infatti l’età necessaria per schierarsi in pista soltanto ad agosto, riportando buoni risultati e tempi sul giro veloci. Un giovanissimo con tanta voglia di crescere che ha già scelto la strada da seguire.

Il futuro del motociclismo a 4 tempi è iniziato e loro hanno accettato la sfida! Una moto economica, soprattutto dal punto di vista della gestione e manutenzione, facile e potente che porta il pilota ad adeguare la guida e prepararsi per il futuro salto di categoria. La storia insegna: come nel cross pochi anni fa, ora anche la velocità si adegua al nuovo tipo di motorizzazione, portando i 2 tempi alla prossima pensione.

Regolamento, calendario e tutte le informazioni disponibili sul sito www.scuderiaplatini.it

Infoline: tel 0322 – 864132 – info@scuderiaplatini.it