La Rumi si tinge di rosa a Misano

Eccoci alla tanto attesa prova riminese del “Misano World Circuit”, un evento molto ben organizzato in concomitanza con la “Notte Rosa”, che coinvolge migliaia di persone in tutta la riviera, una ennesima occasione tutta romagnola che permette a visitatori ed appassionati di moto di unire il benessere, la possibilità di rilassarsi, di vivere la riviera in tutte le sue peculiarità, alla passione per lo sport ed i motori.

Tantissimi sono gli invitati che potranno godersi lo spettacolo delle moto del CIV e le attrazioni della riviera, il “Factory Team Rumi” farà di tutto per soddisfare ospiti e tifosi giunti al Santamonica per dare il proprio sostegno. Incredibile lo sforzo degli addetti ai lavori della “Rumi Engineering” per ottimizzare il motore ad aspirazione lamellare e bruciare le tappe di un ormai ben definito progetto motore a disco rotante centrale, che attende solo il fatidico esordio al CIV. 

Sarà ancora Kevin Calia a portare la bandiera della squadra di “Stefano Rumi”, appena rientrato dal Gp d’ Olanda dopo lo strabiliante risultato nella “RedBull MotoGp Rookies Cup” e giunto a Misano per spremere ogni millesimo di secondo dalla sua “Gobbetto 125Gp”. La struttura organizzativa del Team impostata principalmente per velocizzare le fasi lo sviluppo della motocicletta, procede a “due”, infatti sarà ancora il giapponese Hiroki Ono ad affiancare Calia nel CIV, allo scopo di ottenere quanti più dati possibili per centrare ancor più rapidamente i set-up del week-end.

Kevin Calia (Pilota):  “La pista di Misano mi piace molto, è sempre molto bello correre da noi in romagna c’è una grande atmosfera, poi con tutti gli appassionati di motori che ci sono quà… addirittura quest’ anno in concomitanza con la “Notte Rosa” davvero incredibile sarà l’ “Apoteosi”… Non ho mai corso con la “Rumi” in questa pista, ma conosco bene la pista e ho un buon feeling con la moto, credo sarà un week-end impegnativo ma abbiamo tutte le carte in regola per distinguerci, ci metterò il “Cuore”!”.

Cristian Marocchi (P.r. Coordinator):  “L’ abbinamento “CIV” e “Notte Rosa” è ancora una volta una idea strabiliante coordinata in modo impeccabile dagli organizzatori, che amplifica la risonanza del motociclismo e dell’ ambiente circostante, creando un evento unico e capace di attrarre migliaia di spettatori e turisti. Da quando è iniziato il programma promozionale della FMI “Federazione Motociclistica Italiana” sul connubio “Rosa” non si parla d’ altro se non del programma del week-end. Credo che oggi il “Factory Team Rumi” sia un gruppo di “persone” molto affiatato, capace di esaltare le prestazioni della “Gobbetto 125GP”, abbiamo evidenziato subito importanti prestazioni e dobbiamo continuare su questa strada per raccoglierne molte altre ancora”.