La Licata scaramantica: “Non mi pongo obiettivi”

 

Vuole confermarsi al vertice del motociclismo femminile ma per scaramanzia non si pone obiettivi. Manuela La Licata, 34enne di Nuoro, ha dominato l’anno scorso la gara unica del Trofeo Femminile corsa a Vallelunga e quest’anno partirà con i favori del pronostico in un campionato allargato a quattro tappe, che scatterà proprio sul circuito romano per tornare a Vallelunga il 12 giugno, spostandosi a Misano il 3 luglio e chiudendosi poi il 4 settembre a Franciacorta.

La vincitrice del 2010 è pronta ad affrontare il primo week-end stagionale e lo farà in sella alla Yamaha R6 del Team Gully Racing. “Ho un’ottima moto e una squadra preparata, con l’aiuto della quale cercherò di puntare in alto – dice Manuela – non ho voglia di pormi obiettivi perché sono molto scaramantica ma dico solo che darò il massimo sia in prova che in gara. Nel 2010 ho fatto una bella cosa ma quest’anno sarà un’altra storia”.

Manuela arriverà sul circuito romano senza conoscere la entry-list delle sue 20 sfidanti, molte delle quali le ha già battute in occasione della gara del 2010. “Non so chi correrà contro di me e non fa differenza. L’importante sarà partire con il piede giusto sin dalle prove per correre poi una gara all’altezza delle migliori. Di più non voglio dire, ci vediamo in pista”.

Domani sarà giornata di prove libere mentre le due sessioni di qualifiche scatteranno sabato alle 8:30 e alle 14:30. Il via della gara è previsto per domenica alle 11:45.