La FMI presenta per il 2010 le tessere “Sport” e “Member”

La Federazione Motociclistica Italiana incrementa e migliora l’attenzione che da sempre riserva ai propri Tesserati, offrendo ora la possibilità di scegliere tra due nuove Tessere: la Member e la Sport, destinate a rivoluzionare la qualità e la quantità dei servizi offerti agli appassionati

Tessera FMI Member. Conferma la possibilità di usufruire di numerose opzioni, che si aggiungono ai vantaggi tradizionali già conosciuti, a cominciare da una nutrita serie di sconti e convenzioni, elencati in dettaglio nella sezione FMI Servizi del sito federale www.federmoto.it. Tra i servizi più importanti vanno comunque ricordati: una proposta assicurativa articolata e completa, l’assistenza sanitaria e quella stradale, incluso il recupero del motoveicolo in caso di avaria o incidente che, novità 2010, è ora senza franchigia chilometrica, quindi attivabile anche se il guasto avviene “fuori della porta di casa”. A tutto questo va poi aggiunta la possibilità di conseguire la Licenza agonistica e di partecipare agli eventi di Mototurismo e Moto d’Epoca.

Tessera FMI Sport. Rappresenta la novità più importante per il 2010. Accanto ai benefici previsti dalla Member, infatti, raccoglie anche i vantaggi della “vecchia” Licenza Promosport, a cominciare dalla possibilità di allenarsi nel fuoristrada e in turni di prove libere in pista con adeguata copertura assicurativa, di partecipare alle attività sportive amatoriali, di iscriversi a eventi nazionali non competitivi nelle specialità Epoca e Moderne.

Modalità di iscrizione. La Tessera Member si richiede presso i Moto Club, oppure attraverso il Tesseramento on-line sul sito www.federmoto.it, con iscrizione diretta al Moto Club d’Italia. La Tessera Sport, invece, viene rilasciata solo dai Comitati Regionali o dai Moto Club che aderiscono alla modalità del Tesseramento Diretto.

Costi. La Member costa 30 euro nel caso di tesseramento tramite Moto Club, che salgono a 50 con il tesseramento on-line. La Sport costa 100 euro.

Ogni Moto Club ha peraltro piena libertà di maggiorare le due quote indicate, per ragioni di autofinanziamento o in base ad altre motivazioni decise dal Direttivo del Club stesso.

Il Tesserato, da parte sua, può comunque scegliere il proprio Moto Club tra gli oltre 2.200 attivi in Italia.

Per maggiori informazioni: www.federmoto.it, sezioni Documenti/Circolari e Moto Club/Documentazione.