Kuja Racing, una domenica bagnata al Mugello per l’ELF CIV

Dopo due giornate di meteo incerto, la pioggia è infine arrivata a disturbare l’ultimo giorno di gare del secondo round del Campionato Italiano Velocità, che si è disputato questo fine settimana sui veloci sali scendi del famoso Autodromo Internazionale del Mugello.
Per i piloti impegnati nella loro seconda manche del fine settimana, l’asfalto reso insidioso dalle nuove condizioni di bagnato si è rivelato l’avversario principale da battere e, nel caso di molti, il fattore a decidere il risultato della prova.
Lo stesso è valso per i piloti del Team Kuja Racing ed in particolare per Gabriele Mastroluca nella categoria Moto3 e per Diego Palladino impegnato nella PreMoto3, entrambi traditi dalle condizioni scivolosissime dell’asfalto.
Scattata alle ore 14:45 locali, Gara 2 Moto3 si è disputata proprio nel momento in cui la pioggia si stava intensificando. Partito dalla 21esima casella dello schieramento, Mastroluca era stato protagonista di una partenza fulminea, che gli aveva permesso di recuperare subito terreno nei primissimi giri.
Cauto nel compiere i cambi di direzione e attento a non commettere errori, il pilota laziale era riuscito a risalire fino al settimo posto ma, al nono giro, mentre cercava di superare un avversario, non ha potuto evitare la caduta, chiudendo così anzitempo la sua prova.

RT – Gabriele Mastroluca #80 – Moto 3
“La gara era partita molto bene. Mi ero messo dietro al gruppo, nel tentativo di farmi trainare un po’. Poi, ho visto che potevo andare a prende gli avversari davanti e ho iniziato a compiere i primi sorpassi. Verso gli ultimi 5 giri, mentre stavo cercando di passare Morosi, ho commesso un  piccolo errore, che infine mi ha costretto a ritirarmi dalla gara. Nella curva 4 sono arrivato un po’ più forte del solito, sono passato sopra la riga bianca e mi si è chiusa davanti. Comunque sono contento perché io, Maurizio e Jonny abbiamo lavorato bene migliorando giorno dopo giorno. Questo mi fa molto piacere e sicuramente ci rifaremo a Imola”.

Fonte: ufficio stampa Kuja Racing