KTM RC 390 CUP: AL VIA LA PRIMA GARA!

KTM RC 390 CUP: AL VIA LA PRIMA GARA!
Riparte il CIV e tornano in pista le piccole pesti KTM RC 390 Cup.
Mancano poche ore al via del Campionato Italiano Velocità 2016 e le piccole KTM RC 390 versione Cup sono prontissime per affrontare la seconda stagione nella SP300, la nuova Sport Production.

Nel 2015 la prima edizione del Trofeo KTM RC 390 Cup ha riscosso un notevole interesse tra piloti e addetti ai lavori, con gare avvincenti e duelli fino all’ultima staccata, che hanno tenuto la classifica aperta fino alla tappa conclusiva del Mugello a ottobre.

Per l’edizione 2016 la formula di partecipazione delle piccole sportive monocilindriche alla Sport Production 4T sarà la medesima: due classifiche dedicate (under e over 16 anni), due premi finali molto ambiti, un solo obiettivo: vincere divertendosi!

La KTM RC 390 è una moto Ready to Race, ovvero è equipaggiata di serie con tutto quanto serve per correre in pista (sospensioni WP completamente regolabili, scarico Akrapovic, plastiche racing) ed è dotata di un kit per riconvertire la moto alla normale circolazione stradale, incluso nel prezzo di acquisto, fissato in 9.000 Euro f.c.

Le moto che partecipano al Trofeo, nel rispetto del regolamento imposto dalla Federazione Motociclistica Italiana, sono rigorosamente “stock” a livello di motore, ovvero non possono essere modificate nella parte termica, ma possono adottare una centralina elettronica supplementare per incrementare il regime massimo di rotazione al fine di ottenere il massimo delle performance.

In questo moto si garantisce equità delle prestazioni, contenimento dei costi di gestione e soprattutto la possibilità di giocarsela ad armi pari con la concorrenza.

Rispetto allo scorso anno, le moto hanno subito alcune migliorie tecniche, sviluppate in collaborazione con Tiziano Lovato, già Dealer ufficiale KTM e tecnico di grande esperienza.

Lovato, con la sua struttura, seguirà il Race Service e potrà dare un supporto tecnico “di base” ai partecipanti mentre KTM Italia sarà presente nel paddock del CIV con il proprio expo truck per accogliere piloti e appassionati.

Novità delle ultime ore, come nel 2015, anche quest’anno KTM organizzerà una finale internazionale ad Assen tra i piloti che si saranno maggiormente distinti nei vari Trofei RC 390 Cup che si disputano in Europa, Stati Uniti e Messico.

Il CIV si disputerà in 5 prove e avrà inizio il 14 maggio a Vallelunga per concludersi l’8 ottobre al Mugello.

Tutti i dettagli per la partecipazione al Trofeo e il regolamento sono disponibili nella sezione dedicata al Racing su www.ktminfoservice.it. sul sito  e sul sito del CIV: www.civ.tv