Kevin Calia wildcard al mondiale Stock1000

Kevin Calia#74 prenderà parte il prossimo 22 giugno alla coppa del mondo Superstock 1000 su Aprilia RSV4 in occasione della seconda tappa italiana del mondiale Superbike al Marco Simoncelli di Misano.

In seguito alle ottime prestazioni fatte registrare nel recente doppio round del CIV ad Imola (secondo e terzo posto N.d.R.) Nuova M2 Racing team ha deciso di dare una seconda opportunità iridata a Kevin Calia#74 che avrà l’occasione di misurarsi con i top riders del mondiale per derivate di serie.

Sarà una nuova importante occasione per il team veneto che schiererà ancora una volta l’unica Aprilia RSV4 nella coppa del mondo Superstock 1000 gommata Pirelli in un trinomio di alto livello tutto italiano Aprilia-Calia-Pirelli. A fine maggio il team è già sceso in pista al Misano World Circuit per preparare il doppio appuntamento al Marco Simoncelli: mondiale SBK e a seguire CIV.

Beppe Galante – responsabile tecnico: “Grazie ad Aprilia ed ai nostri sponsor riusciremo a misurarci nuovamente in un contesto mondiale, Kevin sta passando un momento di gran forma ed è consapevole che potrà sicuramente ben figurare, noi come sempre ci impegneremo al massimo affinché la nostra RSV4 possa essere competitiva per avere la possibilità di poter lottare nelle posizioni di vertice”.

Kevin Calia#74 – Aprilia RSV4 Suoerstock 1000: “Sono felicissimo, questa è un’altra importante occasione per dimostrare le nostre capacità. Ringrazio il team Nuova M2 Racing, l’ Aprilia e Cristian Marocchi per il tempo e le risorse che hanno dedicato alla realizzazione di questo evento, farò del mio meglio per concretizzare la miglior prestazione”.