Kevin Calia ancora wild card mondiale a Misano

In seguito alla buona esperienza nel motomondiale al Gp d’ Italia del Mugello dello scorso luglio, conclusasi “burrascosamente” all’ ultimo giro quando si pensava già a qualche punticino mondiale, ora ecco quà, tutti pronti a migliorare la precedente prestazione. La motocicletta che guiderà il giovane imolese al Gp di S.Marino e della Riviera di Rimini del 04 Settembre, sarà la Aprilia RSV 125Gp nella configurazione standard che si utilizza nel campionato nazionale con il Team “MGP racing-2B”.

Tanta è la voglia di fare un bel risultato in ottica 2012, il mercato piloti è già in subbuglio e Calia è al centro di alcuni interessi che lo vogliono partecipe al Motomondiale il prossimo anno, proprio nell’ anno dell ‘arrivo della Moto3, con cui si livelleranno molto i valori tecnici in campo grazie al nuovo regolamento che prevede una motocicletta di 250cc. a 4 tempi con molte restrizioni.

Non bisogna dimenticare inoltre l’ ottima tabella di marcia che Kevin sta mantenendo nel Campionato Nazionale, fatta di risultati concreti e costanti che gli consegnano ad oggi il 2° posto in classifica iridata incollato al leader.

“Kevin Calia” (Pilota):  “Sono molto emozionato di correre nel motomondiale a Misano nella “pista di casa”, avremo molto lavoro da fare nel week-end di gara per riuscire ad avvicinare il passo degli avversari, ma disputare un alra gara con loro ci aiuterà a capire più rapidamente dove possiamo migliorare. Ringrazio la mia squadra l’ “MGP racing-2B” e Cristian Marocchi per questa ulteriore possibilità che mi è stata concessa, cercherò di evidenziare al massimo il nostro potenziale”.

“Cristian Marocchi” (P.r. Coordinator): “Durante la wild card d’esordio mondiale al Gp d’Italia del Mugello avevamo subito notato le buone performance di Kevin, eravamo tutti del parere che si meritasse subito un’ altra possibilità e dopo il tentativo di correre a Brno abbiamo avuto una ulteriore possibilità per confrontarci con i migliori nel Gp di S.Marino, in un periodo dell’ anno in cui Kevin è al centro di alcune trattative che lo vedrebbero già in pianta stabile nel Motomondiale 2012″.