Kawasaki Ninja Trophy: a Vallelunga il giro di boa

Tornano a rombare i motori sull’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga per la terza prova del Kawasaki 600 Ninja Trophy. I protagonisti si affronteranno partendo da una classifica cortissima che vede i primi 3 racchiusi in una manciata di punti. Emanuele Lo Bartolo si presenta sulla pista romana in testa alla classifica e con in tasca la vittoria dell’ultimo round, seguito a solo un punto da Olmo Spigariol che quest’anno non ha ancora assaporato il gradino più alto del podio, ma ha fatto della costanza la sua arma per giocarsi il campionato: un primo posto è sicuramente alla sua portata e lo porterebbe a comandare la classifica. Al terzo posto, staccato di soli 3 punti dalla vetta, troviamo Lorenzo Renaudo. Dopo la vittoria nella prima di campionato ed un risultato mediocre a causa di un’innocua scivolata, a Vallelunga avrà voglia di rifarsi, cercando di bissare il successo ottenuto proprio su questo tracciato. Da non scordare anche i comprimari che cercheranno in ogni caso un varco per mettersi in luce.

In pista anche i protagonisti del Campionato Italiano SP con i ragazzi che si sfidano anche per il Challenge 250 Junior Trophy. Nicodemo Matturro ha dimostrato gran velocità e costanza centrando entrambe le vittorie, ma Guido Lamberti ed Edoardo Mazzuoli, secondi in classifica a pari merito, proveranno in tutti i modi a scalzare il leader dal gradino più alto del podio. Da non scordare Fausto Mincione, velocissimo in qualifica, non è ancora riuscito a concretizzare il risultato in gara, complice anche un po’ di sfortuna. Gli altri giovanissimi piloti non lasceranno spazio tanto facilmente ed ognuno cercherà di portare a casa un ottimo piazzamento.

Con le previsioni meteo sicuramente migliori delle gare di inizio campionato, non resta che scaldare i motori e vivere questo intenso week end ricco di emozioni per tutti gli appassionati.