Kawasaki GP Project completa a Misano il round 1 dell’ELF CIV con Alexandra Pelikánová

Presente al Misano World Circuit nel Campionato Italiano Velocità in veste di wild card con Alexandra Pelikánová, il Kawasaki GP Project termina una quattro giorni di prove importante in vista del primo round del Mondiale Supersport 300 ad Aragon, una quattro giorni che ha permesso alla giovane pilota ceca di prendere confidenza sia con la pista di Misano che con il mezzo ed il team, all’interno di un weekend di gara. 

Weekend di gara in cui Pelikánová si è migliorata costantemente, scendendo giro dopo giro, turno dopo turno, qualificandosi in ventisettesima posizione in un Campionato Italiano Velocità sempre dal livello molto alto ed interessante, con tutti i record della pista abbattuti nel corso del weekend romagnolo del CIV. 

In gara 1, la giovane ceca è scattata abbastanza bene, ma alla seconda curva, forse un po’ troppo fuori traiettoria dalla parte interna, apre gas sullo sporco ed è vittima di un violento high side, fortunatamente senza conseguenze, che però la costringe al ritiro. 

In gara 2 invece Alexandra parte meglio e subito imposta un ritmo costante, con la possibilità di girare finalmente assieme a tanti altri piloti, sfiorando anche la zona punti con la sedicesima piazza, ma soprattutto migliorando i tempi sul giro di numerosi secondi dal primo giorno all’ultimo, con un’importante iniezione di fiducia in vista del primo round di Aragon, previsto proprio per questa settimana.  

Alexandra Pelikánová: “Mi ha fatto molto piacere partecipare al CIV, ci sono davvero molti piloti talentuosi ed è stato importante imparare qualcosa da loro. Gara 1 non è andata bene, a causa del mio errore che mi ha costretta al ritiro ed ad un pericoloso high side, motivo per cui mi scuso con tutto il team, perché avevo bisogno di fare giri e chilometri ed invece sono caduta al primo giro. Gara 2 è andata molto meglio, ho finito la gara ed ho avuto modo di fare parecchi giri. Sono contenta perché abbiamo migliorato molto, la pista è davvero bella ma devo ancora capirla al 100%. Ma in ogni caso sono molto contenta di questo weekend, di aver potuto imparare la pista, e di allenarmi in vista dell’esordio mondiale ad Aragon!” 

Alessio Altai: “Farei un’analisi del weekend. Siamo partiti bene, già dal venerdì, sono soddisfatto del lavoro che Alexandra ha fatto in qualifica, girando su tempi interessanti. In gara 1 purtroppo non è andata bene, con l’high side alla seconda curva, fortunatamente senza conseguenze, mentre in gara 2 sono stato davvero soddisfatto del lavoro che ha fatto, mettere dietro 10 ragazzi in una pista che non conosceva è davvero importante. E’ partita tranquilla ma poi man mano è andata migliorando ed ha terminato con degli ottimi tempi. Sono contento e adesso vediamo la prossima settimana ad Aragon!”

Fonte: Ufficio Stampa GP Project