JGP Racing Dream FMI – A Brno Tonucci 18°

Le condizioni meteo sul circuito di Brno condizionano pesantemente la gara del Gran Premio della Repubblica Ceca della classe 125cc.

Un acquazzone abbattutosi sul circuito ceco durante il warm up della MotoGP ha bagnato la pista costringendo la Direzione Gara a dichiarare “wet race” e tutti i piloti a montare le rain nonostante l’asfalto vada via via drenando. Vince dopo una cavalcata solitaria Nico Terol davanti ad Espargaro e Rabat.

Chiude al diciottesimo posto Alessandro Tonucci che, in queste condizioni che non gradisce e che hanno pesantemente condizionato il suo rendimento al CIV, ha condotto una gara diligente con un passo costante. Il giovane pilota pesarese del team JuniorGP Racing Dream FMI è anche il primo italiano a passare sotto la bandiera a scacchi.

Si ritira al nono giro Gigio Morciano, mentre occupava la ventiquattresima posizione, a causa del dolore al piede infortunatosi durante la wildcard del Mugello.
Il team JuniorGP Racing Dream FMI parteciperà con ben tre wildcard anche al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che si correrà sul Misano World Circuit dal 3 al 5 settembre.

Aessandro Tonucci – JGP Racing Dream  FMI # 95 – 18° posizione a 1’30”736
“Da un week end molto difficile siamo riusciti ad ottenere qualcosina di buono, alla fine siamo riusciti a sistemare la moto e già nel warm up avevamo ottenuto buoni risultati. Purtroppo con le rain quando la pista si è asciugata era diventato molto difficile guidare, stavo per raggiungere il gruppo della zona punti ma dei piloti più lenti ed una caduta m hanno fatto da tappo. Sono contento e non vedo l’ora che arrivi la prossima gara”.
 
Luigi Morciano – JGP Racing Dream FMI # 92 – ritirato
“E’ un peccato perché in griglia avevamo montato le intermedie ma al cartello wet race abbiamo optato per le rain. Invece è l’asfalto è andato asciugando e la moto era diventata inguidabile, allora ho preferito ritirarmi per non correre rischi inutili visto che il piede aveva iniziato a farmi male”.