Jerez, Moto3: test positivi per il Team Italia

Buona prestazione dei piloti del Team Italia FMI negli ultimi test ufficiali della Moto3 prima del via della stagione (8 aprile Doha/Losail). Ottimi i tempi di Fenati mentre prosegue il recupero dall’infortunio da parte di Tonucci.

In sella alle FTR-Honda e sotto la guida di Roberto Locatelli (coordinatore tecnico FMI) il duo Fenati-Tonucci ha svolto un ottimo lavoro nella tre giorni sul circuito di Jerez.

Romano Fenati, rivelazione della prima giornata (best lap 1’47”414), ha tenuto testa a Maverick Viñales, Danny Kent e Sandro Cortese (tra i maggiori accreditati alla vittoria finale del Mondiale). 
Alessandro Tonucci, al rientro dopo l’infortunio subito proprio qui a Jerez nel mese scorso (frattura scomposta del perone a livello del malleolo) ha preferito non forzare, inanellando, comunque, una buona quantità di giri per tutti i tre giorni.

Romano Fenati (Team Italia – FTR Honda #5) – 3° in 1’47”408 (154 giri)
“La moto mi piace molto e in questi tre giorni abbiamo lavorato parecchio sulla messa a punto. C’è ancora da migliorare, ma per adesso va bene così. Stare insieme a piloti che lotteranno per il mondiale è una bella sensazione. Partiamo per il Qatar con grande serenità e fiducia”.

Alessandro Tonucci (Team Italia – FTR Honda #19) – 19° in 1’49”553 (150 giri)
“Sono soddisfatto di questi test vista la mia condizione fisica dopo l’infortunio. Sono riuscito a girare parecchio e la gamba non mi ha dato fastidio. Nei prossimi giorni penserò a ristabilirmi del tutto: ora tolgo i punti e lavorerò per arrivare nella forma migliore al primo Gran Premio”.