Italiano Minimoto al Galliano Park: le prove

E’ in pieno svolgimento la quarta prova  del Campionato Italiano Minimoto al Galliano Park, storico tracciato situato tra Forlì e Forlimpopoli, che oggi ha visto i minicentauri del tricolore misurarsi con il cronometro. Le pole di giornata sono andate a  Alessandro Arcangeli (SAV), Dennis Foggia (Junior A), Kevin Zannoni (Junior B),  Mattia Casadei (Junior C) , Alessio Chessa (Open A) ed Andrea Forlani (Open B).

La classe SAV (Scuola Avviamento Velocità) ha visto la pole di Alessandro Arcangeli (GRC) che ha fermato i cronometri sul tempo di 31”223. Per il pilota riminese, già vincitore della gara d’esordio del campionato, si tratta oggi della prima pole position stagionale.

Dennis Foggia, e siamo passati alla Junior A, ha chiuso la giornata con la terza pole in questa stagione ottenuta in sella alla ZPF: il laziale svetta grazie al tempo di 30”628. Nella Junior B il leader della classifica Kevin Zannoni (SG), pilota di San Mauro Pascoli, ha firmato la terza pole stagionale in 30”232.

Aria di casa, ovvero romagnola, anche nella  Junior C dove il riminese Mattia Casadei (Pasini), leader del campionato si dimostra ancora una volta il più veloce in prova con la quarta pole position consecutiva (29”838) su altrettanti appuntamenti tricolori.

Stessa striscia positiva nella Open A per  Alessio Chessa; il pilota grossetano, in sella alla DM, ha firmato il “quattro su quattro” grazie al tempo di 29”329.

Nella Open B il romagnolo Andrea Forlani (DM) ha confermato  la sua leadership nella categoria firmando a sua volta la terza e consecutiva pole stagionale in 29”478.

Domani 5 giugno la giornata sarà dedicata alla gare;  il programma prevede i warm-up dalle 8,30 alle 9,10.  Alle ore 9,40 scatterà la prima delle  sei  partenze previste che si svolgeranno in progressione partendo dalla Open B, seguita da Open A, Junior C, SAV, Junior A e Junior B che concluderà le ostilità con il semaforo verde della partenza previsto per le ore 14,05. Dalle ore 12 alle ore 13, ovvero nel momento di pausa delle competizioni,  è prevista l’attività “Hobby Sport”.

COME SEGUIRE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIMOTO-  Il portale  ufficiale della velocità italiana www.civ.tv sarà aggiornato in tempo reale con i risultati, oltre sulle tante novità  e curiosità del mondo Minimoto, valorizzate anche da video ed interviste.