Italiano MiniGP 80 a Varano: ancora Marini

Una splendida giornata estiva ha fatto da cornice alla  gara del Campionato Italiano Minigp classe 80 che si è svolta sul circuito “Riccardo Paletti” di Varano Dè Melegari (PR),  dove si è registrata la seconda vittoria consecutiva di Luca Marini (RMU) su altrettante prove del tricolore.

La competizione ha vissuto sulla grande lotta tra il pilota tavulliese ed il riminese  Alessandro Delbianco (Metrakit)  i quali, fin dai  primi giri, si sono dati battaglia. Infatti la lotta e la fase di studio come due consumati campioni per la volata finale sono stati il liet-motiv per tutti i 13 giri della competizione.

Nonostante gli attacchi di Delbianco fino all’ultima curva, Luca Marini ha tagliato il traguardo in prima posizione nella volatona finale .

Il risultato sul campo, tuttavia, è stato cambiato dalle risultanze delle verifiche tecniche, quando il peso della moto di Delbianco è risultato inferiore a quello specificato dal regolamento tecnico , probabilmente legato ad un errore nella sostituzione dei cerchi . In questo modo Delbianco ha perso la seconda posizione passata a  Claudio Carito (GRC); terzo  Lorenzo Della Porta (BMS).

 I PROSSIMI APPUNTAMENTI Il Campionato Italiano MIniGP tornerà in pista il prossimo 29 maggio a  Latina con le classi 50  e 70, mentre la classe 80 avrà la terza prova  il 19 giugno a  Franciacorta.

COME SEGUIRE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIGP- Il sito ufficiale della velocità italiana www.civ.tv è aggiornato in tempo reale sulle tante novità  e curiosità del mondo “MiniGP”, oltre alla presenza di video ed interviste.