Inizio positivo per il team Kuja Racing nelle qualifiche provvisorie al Mugello

Il secondo round del Campionato Italiano Velocitàall’Autodromo del Mugello ha preso ufficialmente il via oggi con le prove libere ufficiali e le prime qualifiche provvisorie.
In una giornata caratterizzata da meteo instabile e variabile, i piloti del team Kuja Racinghanno concluso il venerdì con risultati positivi.

Nella categoria PreMoto3, Gabriele Mastroluca chiude con il settimo tempo le Q1, mentre il compagno di squadra Francesco Mongiardo, più attardato, chiude solo sedicesimo.
Determinati più che mai a difendere le loro posizioni alte in classifica generale (Mongiardoè attualmente secondo a pari punti con Mastroluca, terzo), per i giovanissimi alfieri della squadra di Pioltello la vera incognita della giornata di domani è rappresentata proprio dal meteo. Domani mattina l’ultimo turno di cronometrate ufficiali deciderà la griglia di partenza di Gara 1 PreMoto3 in programma alle ore 15:55 e la pioggia potrebbe rivelarsi fattore chiave a decidere le sorti di una manche che si preannuncia già combattutissima.

In Superbike buone qualifiche provvisorie anche per Alessandro Torcolacci. 19esimo al termine delle libere del mattino disputate sotto la pioggia, il marchigiano conquista un solido 11esimo tempo nel pomeriggio. Domani mattina “Palix” Torcolacci proverà a migliorarsi ancora nelle Q2, mentre alle ore14:15 prenderà il via la prima delle due gareSuperbike in programma questo fine settimana al Mugello, nella quale spera di essere in lotta per un buon risultato in top ten.

Maurizio Cucchiarini, Team Principal
“È stato un inizio positivo quello di oggi. Nonostante le difficili condizioni dovute al meteo variabile, sia sull’asciutto che sul bagnato siamo riusciti ad essere veloci. Anche in Superbike Torcolacci ha concluso la giornata con una buona performance e siamo fiduciosi possa fare bene in questa gara. Piano piano stiamo crescendo. Vedremo come andranno le gare di domani”

Superbike
Alessandro Torcolacci, #7 – P11 (1’54.237)
“Finalmente oggi abbiamo rivisto la luce! Dopo la prova difficile di Misano, quello di oggi è stato senz’altro un inizio positivo. Questa mattina sul bagnato abbiamo fatto diversi test che mi hanno permesso di trovare il feeling giusto con la moto. I ragazzi hanno davvero lavorato bene e mi hanno dato una moto che mi piace veramente molto. Anche oggi pomeriggio in condizioni di asfalto ibride, non completamente asciutto, sono riuscito a fare bene. Per metà Q1 ero in testa, ma poi dopo aver messo la gomma da tempo sono scivolato tra la quarta e settima posizione e sono stato scavalcato sul finale finendo undicesimo. Sono molto contento! Se domani facciamo una buona partenza possiamo rimanere vicino al gruppo dei primi e giocarci un buon risultato!”

PreMoto3
Gabriele Mastroluca, #80 – P7 (2’16.052)

“Insieme alla mia squadra abbiamo lavorato molto bene nella giornata di oggi. Le libere di ieri sull’asciutto hanno dimostrato che siamo forti, oggi invece in condizioni miste avremmo potuto fare meglio, ma non siamo comunque andati affatto male. Siamo settimi a pochi millesimi dal sesto e credo che possiamo ancora migliorare. Il mio obiettivo è la prima fila se le Q2 di domani saranno asciutte. Voglio ringraziare i miei genitori e i miei meccanici per l’ottimo lavoro di oggi”.

PreMoto3
Francesco Mongiardo, #49 – P16 (2’17.611)

“Abbiamo lavorato molto sia nella giornata di ieri che oggi e sia io che la squadra stiamo migliorando tantissimo. Il moto oggi era incerto e le condizioni della pista miste. Nelle qualifiche sono uscito con le gomme da bagnato, ma verso fine turno sono finite e non ho potuto più migliorare il mio tempo. Domani mattina le Q2 dovrebbero essere sull’asciutto e penso che sicuramente migliorerò. La gara invece dovrebbe essere bagnata, ma spero comunque di poter fare un buon risultato! Ringrazio tutta la squadra, i miei genitori e tutti coloro che mi seguono”

 

Programma del fine settimana

Sabato, 4 maggio 2018
9:30 – 9:55 PreMoto3 – Qualifiche 2° Turno
10:30 – 10:55 Superbike: Qualifiche 2° Turno
14:15 Superbike – GARA 1
15:55 PreMoto3 – GARA 1

Domenica, 5 maggio 2018
9:35 – 9:50 Superbike – Warm UP
9:55 – 10:10 PreMoto3 – Warm UP
13:00 PreMoto3 – GARA 2
15:35 Superbike – GARA 2