Inizia questo weekend a Misano Adriatico l’edizione 2019 del Pirelli National Trophy

Il grande lavoro organizzativo del Moto Club Spoleto si è concluso e al Misano World Circuit è tutto pronto per il primo round del Pirelli National Trophy 2019, che si disputerà questo weekend, dal 29 al 31 marzo.
Tre le classi al via: 1000 Superbike, 600 Supersport e Moto2, che si daranno battaglia nei sei round, per un totale di sette gare per categoria, che come sempre si disputeranno assieme al CIV, Campionato Italiano di Velocità, sui circuiti italiani più famosi e sicuri: Misano World Circuit, Mugello, Imola e Vallelunga.
La 600 Supersport e la Moto2, che gareggeranno insieme con classifica separata, disputeranno due gare, una al sabato ed una la domenica, nel secondo round del Mugello il 27 e 28 Aprile, mentre la classe 1000 Superbike vivrà il suo doppio appuntamento sempre al Mugello, ma nel quinto e penultimo round, quello che si disputerà il 21 e 22 settembre.
Anche quest’anno la nutrita griglia di partenza del National 1000 SBK si può definire “stellare”, grazie alla presenza di piloti che hanno gareggiato e vinto nei più prestigiosi campionati nazionali ed internazionali. Non possiamo citarli tutti, ma non possiamo non menzionare campioni del calibro di Michel Fabrizio, Ivan Goi, Lorenzo Lanzi, Alessio Velini,. Luca Conforti, Eddi La Marra, Fabrizio Perotti, Fabio Massei, oltre naturalmente al vincitore dell’edizione 2017 Remo Castellarin ed al suo storico rivale Luca Maurizio Salvadori.
Non meno qualificata la griglia della classe 600 Supersport che vedrà al via tra gli altri il vincitore dell’edizione 2017 Michele Magnoni ed i velocissimi Emanuele Pusceddu, Tommaso Lorenzetti e Christian Napoli.
Molte le aziende che hanno scelto il National Trophy sia per testare che per pubblicizzare i propri prodotti, ad iniziare da Pirelli, che si è riconfermata nel ruolo di title sponsor e che fornirà ai piloti gli stessi pneumatici utilizzati nel CIV e nel mondiale SBK. Marushin helmets è il title sponsor della Pole Position, grazie ad un accordo nato dalla forte amicizia esistente tra l’importatore dei caschi giapponesi, l’agenzia Alaracing SRL e MCS 1921, società promoter del Pirelli National Trophy.
I giri veloci di ogni gare, e per ogni categoria, verranno premiati con un paio di occhiali offerti da Swisseye.
Panta Racing Fuel è il fornitore ufficiale di benzine del National Trophy ed ha stabilito dei prezzi scontati per i piloti che volessero acquistare le prestazionali benzine Panta.
MBE Motor Bike Expo sarà event sponsor, mentre i premium partner sono la compagnia di taxi della Capitale 3570.it, Mupo race suspension, MASS exhaust system (event sponsor dei round di Vallelunga e Misano a luglio), Sitta corone (event sponsor dei round del Mugello di aprile e del primo round di Misano), olio Silkolene (event sponsor del round del Mugello di settembre e che in questo weekend a Misano donerà un “welcome kit” dei suoi prodotti a tutti gli iscritti al National Trophy.
Ricordiamo anche gli altri sponsor che sono Extreme Components, Airoh, Termal Technology, Ohvale, Eleveit, Galfer e UFO.
Infine Vircos azienda italiana specializzata nella realizzazione di tute in pelle su misura sarà presente a tutti gli appuntamenti del National Trophy con un mezzo attrezzato, per offrire assistenza a tutti i propri piloti, sia agonisti che amatori.

Così come negli anni precedenti è confermata la completa copertura televisiva sul web (www.elevensports.it) e sulla pagina Facebook del National, mentre a completare il tutto, Automototv dedicherà al campionato organizzato dal Moto Club Spoleto la trasmissione “After National” densa di approfondimenti, dietro le quinte ed interviste ai protagonisti.

SlamSportNetwork presenta “Dietro le quinte del Pirelli National Trophy”.
L’azienda romana, leader nella distribuzione video tramite App della Boxe in Italia, approda nelle due ruote e lo fa in grande stile, realizzando un nuovo programma dedicato al Trofeo più esclusivo d’Italia, con interviste ai protagonisti ma soprattutto direttamente dal paddock, andando a scovare i segreti dei preparatori direttamente nei loro box, per conoscere meglio tutto il mondo del Pirelli National Trophy.
Scaricate subito L’App “SlamSportNetwork”.

Il programma del primo round di Misano Adriatico del National Trophy e dell’ ELF CIV 2019 Round 1 è consultabile attraverso questo link:
http://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2019/03/Programma-orario-Round1_-19_03_2019.pdf

Potrete inoltre trovare ulteriori informazioni sul sito del circuito di Misano: http://www.misanocircuit.com/eventi/calendario-eventi-sportivi/campionato-italiano-velocita/

Per quanto riguarda invece il programma delle prove libere del giovedì “test CIV” è gestito ed organizzato direttamente dal Misano World Circuit, con il limite di 45 piloti per turno.
Il programma è consultabile qui:
http://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2019/03/Programma-test-civ.pdf

 

Fonte: Ufficio stampa National Trophy