Imola trionfale per i piloti del Team Flash Motor Ghidini e Bassani

In un week end caratterizzato da un caldo torrido Luca Pasqualotto e Alessandro Zaccone conquistano la pole nell’NSF250R Trophy e nella CBR600RR Cup. Bassani e Ghidini si aggiudicano il Trofeo con una gara di anticipo.

Al via di gara 1 nell’NSF250R Trophy il più veloce è Pasqualotto che resiste per tre giri al comando su Ghedini. Mentre Zanotti è stabilmente in terza posizione in testa c’è bagarre per qualche giro finché Ghedini non riesce a guadagnare qualche metro e conquistare una importante vittoria. Negli ultimi giri la seconda posizione di Pasqualotto non è mai in dubbio come sicura è la terza di Zanotti. Raimondi invece non resiste al ritorno di Ferrante e deve accontentarsi della quinta piazza. Sesto Tiveron davanti a Guzzon. Sfortunato Polenghi autore di una caduta durante l’ottavo giro.

A Imola doppia gara anche per la CBR600RR Cup con Zaccone in pole con un tempo che lo avrebbe fatto partire in seconda fila nella 600 Supersport del CIV. Al via però il più rapido è Axel Bassani che però viene superato dal pole man al termine del primo giro. Il distacco per quattro giri è minimo ma poi Zaccone allunga e conquista la sua prima vittoria del 2015. Secondo Bassani che negli ultimi giri corre pensando alla classifica di campionato dove è leader con ampio vantaggio. Stabilmente terzo Malone mentre Ciprietti ,malgrado un braccio fratturato, resiste agli attacchi di Scalbi. Sesto Liberati davanti a Morreale, Lavacchini e Saltarelli.

In gara due CBR sembra ripetersi quanto accaduto in gara 1 con Bassani velocissimo al via. Ma Zaccone si prende il comando quasi subito. Ma nel terzo giro il colpo di scena con l’autore della pole che, per rispondere al sorpasso di Bassani, tenta una staccata al limite. Purtroppo, non riesce a controllare la moto e cade dovendo così abbandonare. Cavalcata quindi in solitario per Bassani che con questa vittoria vince anche il Trofeo con una gara di anticipo. Malone arriva secondo con una gara in solitario. Bella è la lotta per gli altri gradini del podio con Fugardi, Morreale e Scalbi che scivola nel corso del secondo giro. Morreale insidia Stefano Fugardi che resiste e negli ultimi giri riesce anche ad allungare riuscendo a conquistare quella terza posizione sfuggita a Vallelunga. Quinto Liberati e sesto Scalbi che è riuscito a ripartire e rimontare, Settimo Lavacchini e ottavo Saltarelli. Veronesi chiude nono mentre non è partito Ciprietti per problemi al braccio fratturato.

In gara due nell’NSF250R Trophy parte bene Ghidini ma Pasqualotto prende il comando già durante il secondo giro per lasciarlo soltanto per un giro, l’ottavo. Sempre terzo in tranquillità Zanotti. Con la seconda posizione Ghidini si aggiudica il trofeo mentre per Pasqualotto è la seconda vittoria del 2015. Ottimo quarto Ferrante davanti a Raimondi e Tiveron. Sfortunatissima gara 2 per Polenghi e Guzzon.

Prossimo appuntamento al Mugello il 10 e 11 ottobre.

E&e2 E&E1