Imola, test ok per Nuova M2 Racing

La sessione di test collettivi del Campionato Italiano Velocità si è conclusa sul circuito di Imola con risultati molto positivi per Nuova M2 Racing team. Giovanni Baggi, Alessio Corradi ed Enzo Chiapello si sono alternati in pista soprattutto nella giornata di sabato perché, chiamiamoli pure test invernali, all’ Enzo e Dino Ferrari venerdì si è vista anche la neve mista ghiaccio e comunque per tutto il week end si sono registrate temperature bassissime.

Dopo la lunga pausa invernale il team Nuova M2 Racing è tornato in pista insieme a tutti gli avversari. Venerdì è sceso in pista solo Corradi saggiando per qualche giro l’asfalto umido provando per la prima volta nella stagione le rain Dunlop.

La giornata di sabato è stata molto più proficua, la temperatura atmosferica si è leggermente alzata così tutti i piloti sono potuti entrare in pista su asfalto asciutto seppur molto freddo.

Tutti i piloti hanno fatto continui progressi abbassando sistematicamente ad ogni tornata i tempi sul giro. Alessio Corradi, Giovanni Baggi ed Enzo Chiapello sono stati in grado di completare insieme ai tecnici tutto il lavoro in programma in particolar modo sulla messa a punto della ciclistica con le nuove sospensioni Matris che quest’anno sostiene il team fornendo il materiale necessario ed un tecnico specializzato che seguirà le moto in tutte le tappe del campionato. Alessio Corradi ha lavorato molto fino alla chiusura delle sessioni del sabato, per ottimizzare l’abbinamento delle gomme Dunlop con le nuove sospensioni, cosa che non ha potuto fare Giovanni Baggi vittima di una caduta prima della “Rivazza 1” ad oltre 200Km/h fortunatamente senza importanti conseguenze fisiche per il pilota lodigiano.

Il prossimo appuntamento è fissato all’autodromo del Mugello per il week end del 6/7 Aprile con i primi due round in programma del campionato italiano velocità.