Imola: oltre 28 piloti al via della 250 Grand Prix

 

Il ritorno delle 250 grand prix a Imola ha in sé molti significati. L’impegno dei moto club 250 GP e Grand Prix di promuovere questa straordinaria categoria è stato premiato dalla F.M.I. inserendo lo storico circuito nel calendario del campionato. In conseguenza di ciò l’interesse dei piloti e delle aziende segna il livello massimo di partecipazione proprio in questo gran premio.

Oltre 28 piloti hanno confermato la loro partecipazione… numeri che rinvigoriscono l’entusiasmo di tutti gli addetti ai lavori e non solo!

Diamo ufficialmente il benvenuto alla Utensilitiani, alla Chimiglass e alla Solis, aziende inserite nel programma di supporto pubblicitario e ai piloti francesi Pierre Favre su Yamaha e Peter Hartmann su Aprilia. Debutto in campionato per l’esperto di gare in salita Roberto Erba su Aprilia Sport.

Per il leader del campionato Marco Petrini potrebbe essere il round decisivo per assicurarsi un buon margine e gestire con tranquillità il cammino verso la vittoria finale.

Ad impensierire il toscano ci sarà Patrizio Binucci che con un crescendo di prestazioni eccezionale sarà sicuramente protagonista al Santerno.

Il campione in carica Jarno Ronzoni dovrebbe aver risolto i problemi di chattering che lo hanno afflitto fino a Vallelunga e di certo non si risparmierà.

Il quarto incomodo sarà sicuramente Angelo Nava che come ha già dimostrato a Vallelunga può competere tranquillamente con il trio di testa: il manico intorpidito da 18 anni di assenza comincia a risvegliarsi!

Il Santerno vedrà il ritorno in pista di Simone Forcella su Honda assistito da Vincenzo Biagioli: il romano torna con il morale al top, rinvigorito anche dalle buone prestazioni fatte registrare dal fratello Michele. Finalmente in pista Diego Tribelli su Honda, ristabilito dopo uno sfortunato incidente automobilistico, il giovane vicentino dovrà togliersi di dosso un anno di ruggine.

Al battesimo di Imola il campionato 250 Grand Prix avrà due padrini del calibro di Mario Lega e Carlos Lavado.

I due campioni del mondo della 250 GP assisteranno alla gara dei nostri piloti e addirittura il venenzuelano Carlos Lavado farà da apripista in sella alla Yamaha Tz del secondo titolo iridato qualche minuto prima dello start che avverrà domenica 8 Luglio alle ore 13.50.

Sarà possibile seguire la gara anche in diretta Live-Timing direttamente dal sito web www.250gp.it