Imola, mondiale SBK: il week-end dei nostri

In molti si aspettano la conquista del titolo da parte del romano Max Biaggi, che a Imola, davanti al suo pubblico, proverà domenica a fare ciò che non è riuscito finora a nessun altro pilota italiano nella storia della Superbike: vincere il titolo mondiale.

Ma non sarà solo questo il motivo d’interesse del fine settimana in programma sull’Enzo e Dino Ferrari. Per i colori azzurri, da tenere d’occhio la prestazione dell’altro capitolino, Michel Fabrizio, alla ricerca degli ultimi risultati utili a dimostrare a tutti di meritarsi un altro anno in sella ad una moto al top: il 26enne, infatti, è al centro del mercato. A lui sono accostati i nomi di Ducati e Suzuki ufficiale e una bella prestazione in terra italiana potrebbe sciogliere gli ultimi dubbi sul suo possibile ingaggio. “Imola sarà molto emozionante per tutto il team e tutti i tifosi – dice Michel – il nostro ultimo evento in Italia come parte del Ducati Xerox Team, sul circuito di casa della Ducati. Certo che voglio vincere. Sarà questo il modo migliore per festeggiare questi ultimi tre anni trascorsi insieme con la squadra ufficiale e ringraziarli per la loro dedizione.”

Attenzione anche alle gare di Matteo Baiocco, Lorenzo Lanzi, Fabrizio Lai e soprattutto dell’ex-campione italiano Superbike e Superstock 1000, Luca Scassa, che negli ultimi due appuntamenti iridati cercherà di salutare nel migliore del modi il mondiale Superbike, dato che il prossimo anno “scenderà” di categoria per affrontare la Supersport in sella alla Triumph del Team ParkinGO  BE1.