Imola, CIV: Russo per il bis, Vitali per la vetta

A Imola cercheranno la vittoria con due motivazioni diverse: parliamo del campano Riccardo Russo (Yamaha – Team Italia FMI), che proverà a replicare l’ottimo primo posto del round d’apertura e del suo compagno di squadra, il romagnolo Luca Vitali, che punterà alla vittoria dopo i 20 punti centrati in Toscana.

I due piloti supportati dalla Federazione sono stati grandi protagonisti del primo round: Russo ha fatto il vuoto sin dalle tornate iniziali e poi è riuscito a gestire il vantaggio nei confronti di Vitali, che prima ha forzato per colmare il gap e che poi si è accontentato della seconda piazza.

Tra di loro, pronti ad inserirsi 40 avversari agguerriti: da segnalare tra questi il toscano Yuri Menchetti (Yamaha), bravo a conquistare il primo podio assoluto al CIV nella sua gara d’esordio sul circuito di casa e poi il campione in carica della Coppa Italia 4T, il genovese Luca Oppedisano che dopo una bella rimonta è riuscito a centrare un quarto posto davvero positivo alla sua seconda apparizione nella categoria in sella alla Kawasaki del Team Puccetti Racing.

Bella e promettente anche la prova dello spagnolo Dakota Mamola (figlio del grande Randy) che in sella alla Yamaha Yakhnich e al debutto assoluto sul difficile tracciato del Mugello è riuscito a chiudere nella top five. Menchetti, Mamola e Oppedisano saranno due nomi da tenere d’occhio per i due alfieri del Team Italia FMI così come Franco Morbidelli (Yamaha – RCGM Team) che dopo le prove difficili del venerdì e sabato ha fatto un buon salto in avanti in gara, chiudendo sesto assoluto. Da seguire anche le prestazioni di Kevin Caloroso, Luca Salvatori, Alessandro Nocco e Gennaro Sabatino che hanno chiuso nell’ordine la top ten del Mugello dal settimo al decimo posto mentre riscatti personali sono attesi da Nicola J. Morrentino, Francesco Cocco, Federico Monti e Daniele Beretta.