Imola, CIV: Moretti e Mahindra, chi li ferma?

Nell’ultima gara CIV 125 disputata a Imola (stagione 2006) fu uno dei protagonisti della Stock 1000 mondiale di oggi, Lorenzo Baroni, a tagliare per primo il traguardo davanti a Simone Sancioni e Luca Verdini.

Chi prenderà il suo “impolverato” testimone domenica, in occasione del secondo round tricolore del 2012? Per quanto visto al Mugello, Riccardo Moretti sembra avere una marcia in più rispetto agli avversari. Il romagnolo, ex-campione italiano in forze alla moto-novità di questa stagione (l’indiana Mahindra, che tanto interesse ha suscitato nel paddock del Mugello) ha vinto per distacco il round d’apertura e scatterà da favorito anche a Imola. A contrastarlo ci proveranno due giovanissimi, che in terra toscana hanno dimostrato di avere i numeri per centrare costantemente le posizioni da podio: parliamo di Lorenzo Dalla Porta e di Andrea Mantovani.

Il primo, quattordicenne toscano, è al debutto assoluto nel CIV e in sella all’Aprilia del Team O.R. by 2B Corse – Zack M. nella prima prova ha avuto la meglio di un soffio sul 17enne ferrarese Andrea Mantovani (Aprilia), bravo anche lui a chiudere sul podio già nella tappa di apertura.

Una prestazione tra i primi tre la cercherà certamente il romano Simone Mazzola (Aprilia – GT Racing Publisport), anche lui all’esordio stagionale nel CIV dopo le buone prestazioni della Coppa Italia 2011: al Mugello ha chiuso sesto alle spalle delle due wild card tedesche Enderlein e Alt ma davanti al francese Arciero (Aprilia – Ellegi Racing) che sarà della partita anche domenica prossima. Tra gli altri iscritti, Cristiano Carpi, Alessandro Calgaro e l’indiano Sarath Kumar, compagno di squadra di Moretti e al Mugello costretto al ritiro per problemi tecnici.