Imola, CIV: a chi la prima vittoria della Moto2?

Domenica sarà la prima volta in assoluto per la Moto2 a Imola: la categoria, che ha fatto lo scorso anno il suo ingresso nel CIV farà il suo esordio sullo storico tracciato italiano che dal 2006 non era più teatro delle gare tricolori.

Uno stimolo in più, per il campione in carica Alessandro Andreozzi, per portare a casa la seconda vittoria consecutiva della stagione. Il marchigiano, in sella alla moto preparata dal Team Andreozzi Reparto Corse, è stato bravo a centrare il primo posto al Mugello con una seconda parte di gara davvero concreta (che gli ha permesso di staccare i suoi diretti rivali) ma domenica dovrà dare il massimo per replicare il risultato.

Perché i suoi avversari Ferruccio Lamborghini e Robbin Harms sono pronti a ribaltare il pronostico e a giocarsela fino in fondo. Il bolognese, portacolori del Team Quarantaquattro Racing, si è piazzato secondo a 1’743 dal vincitore ma ha portato a casa la consapevolezza di poter battagliare con Andreozzi. Stesso obiettivo per il danese Harms, in sella alla Bimota by Edo Racing, più in difficoltà al Mugello ma deciso al riscatto sin da questo secondo round.