Il week-end di Brignoli e Pedersoli a Vallelunga

Sabato 25 e domenica 26 maggio, si sono svolte all’autodromo di Vallelunga la terza e la quarta gara del Campionato Italiano Velocità. Oltre a Brignoli nella Stock 600, la squadra lombarda ha schierato nella classe Superbike anche il pilota Luca Pedersoli.

Le variabili condizioni climatiche del week-end hanno messo a dura prova sia i piloti che le squadre, ma fortunatamente sia la Stock 600, che la Superbike si sono corse con una pista quasi sempre asciutta.

Nella Stock 600, Brignoli, dopo ottime prove che lo vedevano partire in nona posizione, ha disputato la gara di sabato ad altissimo livello, a stretto contatto con i migliori piloti della categoria, chiudendo in quinta posizione in classifica, a poco più di un secondo dal vincitore. In gara 2, dopo un’ottima partenza, in cui si trovava ancora nel gruppo di testa, il giovane talento bresciano incappava in una scivolata al Tornantino che purtroppo lo escludeva dalla gara. Grande rammarico da parte del pilota e della squadra, che speravano in un altro buon piazzamento. La squadra, che può comunque ritenersi soddisfatta, crede molto in questo giovanissimo pilota, al suo primo anno di CIV Stock 600, ma già in grado di competere con i big della categoria.

Come detto, la squadra ha schierato nella Superbike Luca Pedersoli, veterano della categoria, che rientrava nelle competizioni dopo il grave infortunio dello scorso anno al Mugello. Pedersoli, giustamente, senza rischiare ha voluto riprendere confidenza con la pista e con la moto, una BMW che oltretutto non aveva mai portato in gara. Dopo aver effettuato le qualifiche in costante crescita, nella prima gara, è stato costretto al ritiro; nella seconda gara, però, si è rivisto il vero Pedersoli, concreto e combattivo, con una conclusione in costante rimonta, al ventunesimo posto.

Piazzamento finale a parte, quello che è piaciuto alla squadra è stata la voglia e la grinta dimostrata dal pilota bresciano, che ha finito la gara  con il sorriso e con nuove motivazioni per il futuro.

Il prossimo appuntamento del CIV è in programma il 15/16 giugno Misano Adriatico