Il Tricolore torna a Misano il 26 e 27 luglio

Riflettori puntati sulla Moto3 con ben 40 piloti al via

Dopo il giro di boa di inizio giugno, il CIV torna in pista questo fine settimana a Misano con griglie al completo, soprattutto in Moto3, con ben 40 piloti che prenderanno il via del round 7-8. Sono infatti 18 le wild card iscritte all’appuntamento di fine luglio, distribuite nelle varie classi, ma con particolare riguardo alla Moto3, a conferma della validità del Campionato Tricolore come trampolino di lancio per le competizioni internazionali.  Sabato e Domenica sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, Manuel Pagliani, leader del campionato classe Moto3, dovrà così vedersela non solo con  Mazzola, Dalla Porta e Bezzecchi, secondi a quota 85 punti contro gli 88 del capoclassifica. A sfidarlo ci saranno anche piloti provenienti dalla Red Bull Rookies Cup e dal Campionato Spagnolo CEV come Niccolò Bulega e Stefano Manzi, gli spagnoli Gabriel Rodrigo Castillo e Albert Arenas, Ryan Wayne, il vice campione francese Moto3 Enzo Boulom e Fabrizio Luce.    

Con quattro gare ancora da disputare, il fine settimana di Misano si preannuncia bollente anche  in chiave campionato con piloti che tenteranno di allungare ed altri disposti a tutto pur di ricucire il divario.

Nella classe regina, la SBK, adesso l’uomo da battere è Ivan Goi (Ducati). Con la doppietta di Imola, il pilota del Barni Racing Team ha ribaltato i pronostici portandosi in testa alla classifica con 24 lunghezze di vantaggio su Baiocco (Ducati), che cercherà la rivincita a Misano. Terzo Polita (BMW), ma sarà da tenere d’occhio anche Kevin Calia su Aprilia, quarto e in costante crescita.

Nella SSP riflettori puntati su Caricasulo e Roccoli. Grazie alla trionfale doppietta di Imola, Massimo Roccoli (MV Agusta) ha accorciato le distanze da Caricasulo (Honda) che mantiene la leadership e affronterà il round tricolore forte anche del secondo posto conquistato nell’Europeo STK600 proprio a Misano lo scorso 22 giugno.

A Misano proseguiranno le battaglie dei ragazzini terribili della Premoto3. La giovane età non deve però trarre in inganno e tutti scenderanno in pista con l’obiettivo di vincere e consolidare la posizione in classifica, che vede Tony Arbolino (Honda) in testa alla 125 2T, seguito da Spinelli e Triglia. Nella 250 4 T, invece, Stefano Nepa (RMU) è al comando, secondo Ieraci, terzo Foggia.
 
Nella SP lotta a due nella 250 4T con Ritucci in testa e Yari Montella costretto a inseguire dopo lo zero di Imola. Nella 125 2T il leader è sempre Scagnetti, con Baldassarre e Drago che cercheranno di recuperare il terreno perduto.

Questi i valori in campo alla vigilia di un appuntamento che regalerà grandi emozioni anche fuori dalla pista con un paddock animato e tante iniziative rivolte al pubblico. Durante tutto il fine settimana sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica permanente dedicata a Marco Simoncelli allestista nella palazzina box.

Clicca qui per il Programma delle gare