Il Team Rosso Corsa partecipa al quinto round del WorldSSP di Misano con Massimo Roccoli

Il campionato mondiale riservato alle moto derivate dalla serie torna in Italia il 21, 22 e 23 giugno al Misano World Circuit per il Round 7 Riviera di Rimini.
Sul tracciato dedicato a Marco Simoncelli si preannuncia un weekend appassionante e spettacolare, al quale prenderà parte anche il Team Rosso Corsa che è stato confermato quale wild card nel World SuperSport Championship . A portare in pista la Yamaha YZF-R6 della squadra italiana sarà come sempre il sei volte campione italiano Massimo Roccoli, attualmente in testa alla classifica piloti del CIV Campionato Italiano Velocità Supersport.
Il Team Rosso Corsa è pronto a ripetere un’esperienza a livello internazionale, dopo la convincente prestazione fornita a Imola a metà maggio nel quinto round del WorldSSP. L’obbiettivo è sempre quello di accumulare ulteriore esperienza e nello stesso tempo confrontarsi con i migliori team e piloti della categoria.
Il tutto finalizzato a mettere questa esperienza tecnico/sportiva a disposizione dell’appassionato e dell’amatore, che l’organizzazione di Beppe Amato segue ed ai quali fornisce assistenza nelle giornate di prove libere organizzate da Rosso Corsa.
Massimo Roccoli torna in pista per il suo secondo appuntamento stagionale con il mondiale Supersport. Il pluricampione italiano è determinato a confermare l’elevato livello competitivo dimostrato nella prova di Imola, purtroppo conclusasi con una caduta. Un high side a poche curve dalla fine che ha fermato il sei volte campione italiano mentre era in lotta per il quarto posto.
Massimo Roccoli #55
“Non vedo l’ora di tornare in pista. Poter correre a Misano, sulla pista dove ho vinto la mia prima gara mondiale, rappresenta per me una grande emozione. Voglio ringraziare Beppe Amato, i suoi partner e tutto il Team Rosso Corsa per questa grande opportunità che mi viene offerta e voglio ripagare tutti con un’ottima prestazione.”
Beppe Amato – Team Manager –
“La tappa di Misano è un’opportunità da cogliere per fare esperienza. Siamo ben lieti di confrontarci con i top rider della classe 600 a livello internazionale e incrementare la nostra know how. È un test che facciamo molto volentieri, anche perché a luglio abbiamo il CIV in questo circuito, per cui si tratta di un allenamento molto importante.”
Attraverso questo link potete consultare il programma del quinto round del FIM Supersport World Championship:
Fonte: Ufficio Stampa Rosso Corsa