Il Team Rosso Corsa e Roccoli al round di Imola del mondiale Supersport 600

Il FIM Supersport World Championship, il massimo campionato riservato alle moto derivate dalla serie, fa nuovamente tappa ad Imola dal 10 al 12 maggio 2019, per disputare il 5° round della stagione. Sarà un weekend appassionante e spettacolare al quale prenderà parte anche il Team Rosso Corsa, che schiererà come wild card il sei volte campione italiano Supersport Massimo Roccoli, in sella alla Yamaha YZF-R6 del team di Beppe Amato.
Il Team Rosso Corsa, attualmente in testa alla classifica Supersport del CIV Campionato Italiano Velocità, è pronto ad affrontare questa nuova sfida a livello internazionale. L’obbiettivo è quello di accumulare ulteriore esperienza e nello stesso tempo confrontarsi con i migliori team e piloti della categoria.
Il tutto è poi finalizzato a mettere questa esperienza tecnico sportiva a disposizione dell’appassionato e dell’amatore che seguiamo e ai quali diamo assistenza nelle giornate di prove libere organizzate da Rosso Corsa.
Massimo Roccoli, dopo i due podi conquistati nell’ultimo appuntamento del CIV al Mugello, ritorna nel campionato mondiale Supersport ad un anno di distanza dalla sua ultima apparizione, quando proprio all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola fece sognare tutti gli appassionati italiani, quando dopo una partenza fulminea si portò nel gruppo di testa. Purtroppo una scivolata pose fine alla gara del campione italiano, che dimostrò comunque di poter competere allo stesso livello dei piloti che partecipano al mondiale in pianta stabile.
 Massimo Roccoli #55
“Tornare a correre nel mondiale in cui ho militato per un decennio, anche solo come Wild Card è sempre una grandissima emozione. Voglio ringraziare Beppe Amato, i suoi partner e tutto il Team Rosso Corsa per questa opportunità. Imola è una pista che mi piace molto che mi ha sempre regalato grandi soddisfazioni. Non vedo l’ora di scendere in pista.”
Beppe Amato – Team Manager –
“Siamo molto euforici ed emozionati. È una soddisfazione partecipare a questa gara e confrontarci con gli altri partecipanti al mondiale. Siamo consapevoli che il nostro motore è stato preparato tenendo a mente il campionato italiano, ma nulla ci impedisce di entrare nella top ten a Imola.”
Attraverso questo link potete consultare il programma del quinto round del FIM Supersport World Championship:
Fonte: Ufficio Stampa Team Rosso Corsa