Il Team RCGM torna in pista

 Tempo di presentazioni per il Team RCGM che vedrà la conosciuta compagine romagnola  concentrare le proprie forze nel Campionato Italiano Velocità classe 600 Stock in collaborazione con il Faber Team, schierando per la stagione 2011  Giuliano Gregorini ed il croato Tedy Basic .

La “vernice” della stagione ormai alle porte è avvenuta presso la concessionaria Moto 2000 di Sant’Agata sul Santerno (RA) dove il team RCGM ha presentato la nuova livrea che avvolgerà le Yamaha YZF- R6 scelte dal team per continuare una ormai lunga avventura agonistica che dura ininterrottamente dal 1998.

Giuliano Gregorini è ormai una specialista delle derivate di serie della classe 600; lo scorso anno il pilota di Fano, ventuno anni il prossimo luglio,   ha ottenuto tra gli altri risultati un terzo posto ed ha firmato la sua prima pole nel campionato europeo Stock in quel di Imola .

Tedy Basic , diciannovenne nato e residente a Pola  – capitale dell’Istria- si può ormai considerare italiano al cento per cento per quanto riguarda  la sua attività agonistica, che proprio lo scorso anno  ha visto il diciannovenne croato iniziare la stagione nella Sport 125 per poi approdare  nella 600 Stock.  

Il Team RCGM  vede al vertice Giorgio Ranieri e Massimo Monti – titolari del team – coadiuvati da Wladimiro Zavalloni; il Faber Team è espressione della grande passione del fondatore  Fabrizio Rodeghiero . La direzione sportiva e tecnica è stata affidata ad Erik Giulianini che potrà contare ai box su uno staff composto dai tecnici  Massimiliano Margotti, Cristian Galassi, Raffaello Lani, Fabio Prodan  a loro volta supportati dall’aiuto-meccanico Andrea Cortese.

Oltre alla partecipazione al CIV 600 Stock, la squadra sta pianificando la partecipazione come wild-card alle prove  tricolori del Campionato Europeo della Stock 600 che si volgeranno a Monza, Mugello ed Imola . Il debutto in pista a targa RCGM-Faber è previsto il prossimo 13 marzo a Magione a cui seguirà un’altra giornata di test il giorno successivo al Misano World Circuit. Sullo stesso circuito la squadra scenderà in pista anche dal 18 marzo al 20 marzo in occasione dei test ufficiali del Campionato Italiano Velocità.