Il team Pata Great Wall con Borciani a Vallelunga

Marco Borciani sarà nuovamente al via del CIV. Il pilota bresciano, impegnato anche nella veste di manager nel mondiale Superbike dove gestisce Jakub Smrz, ha affiancato il programma legato al campionato italiano negli ultimi giorni. Sarà al via come alfiere del team PATA GREAT WALL, nato grazie alla fiducia accordata dalle due aziende, la prima leader nel mercato degli snack, mentre la seconda in quello dei fuoristrada e dei pick up.

Nel paddock di Vallelunga saranno esposti i modelli Great Wall, in particolare il nuovissimo Steed SC, pick up a cabina singola, la cui commercializzazione è iniziata proprio in questi giorni.

Alcuni modelli Great Wall saranno inoltre disponibili per il pubblico, sia come servizio navetta all’interno del circuito, sia per effettuare dei test drive, accompagnati da qualificati istruttori di guida.

Borciani andrà a caccia del terzo titolo nazionale, dopo quelli messi in bacheca nel 2006 e nel 2007, portando in gara una Ducati 1198 RS, moto con la quale già nella passata stagione ha sfiorato il successo nel campionato tricolore.

Si comincerà venerdì mattina, con la prima sessione di prove per la gara che si correrà sulla pista di Vallelunga, dove si daranno battaglia 35 piloti.

Marco Borciani afferma: ”Sarà un campionato tra i più difficili. Sono al via molti piloti con esperienza mondiale e con un ottimo pacchetto tecnico a disposizione. Nonostante ciò, il mio obiettivo non cambia: voglio lottare per il titolo.

Non salgo in moto da ottobre e non sarà facile quindi essere subito al meglio della condizione. Cercherò di conquistare più punti possibili, per poi cercare di attaccare dal round successivo, quando si correrà a Monza. Sono dispiaciuto per l’assenza di “Broncos” Conforti, mio concittadino e primo avversario, al quale auguro di poter rientrare quanto prima. E per concludere, voglio ringraziare tutti gli sponsor che mi hanno dato questa possibilità”.