Il Team Minimoto Portomaggiore al via del ELF CIV 2017 con Fabbri e Carraro

 

Quando manca ormai poco all’inizio del Campionato Italiano Velocità, il Team Minimoto Portomaggiore svela i suoi colori e i suoi programmi: come negli anni precedenti il team emiliano prenderà parte al tricolore velocità nella Moto3. I piloti saranno il sammarinese Alex Fabbri e il veneto Nicola Carraro, entrambi in sella alla Mahindra con obiettivi importanti e confermare la crescita avvenuta lungo l’anno scorso.

Per Alex sarà il secondo anno sulla moto indiana, e successivamente a tre test, in attesa del prossimo il 12 Aprile, dichiara: “I test sono andati in crescendo, nonostante una difficoltà iniziale data dal fatto che sto cercando di modificare il mio stile di guida. Ogni volta che scendiamo in pista compiamo un passo avanti, di questo ne sono contento anche se non siamo ancora sui ritmi che ci eravamo preposti. Sono molto fiducioso verso il test del 12 Aprile perché in esso dovremo mettere insieme il prodotto di tutte le uscite fatte fino ad ora e il lavoro di questo inverno.”

In vista delle prime due gare di campionato, che si svolgeranno a Imola il 22 e il 23 Aprile, pensa che “Bisognerà lavorare duro, perché è sicuramente la pista più difficile del campionato, in cui il mio stile di guida mi mette più in difficoltà, ma il lavoro svolto fino ad ora dovrebbe portarci ad un avvicinamento rispetto agli anni precedenti”.

 Al debutto sulla Mahindra invece Nicola Carraro, dopo l’esperienza dello scorso anno in sella ad una Honda: “Sono molto contento di essere rimasto nel Team Minimoto Portomaggiore perché credo sia uno dei team più professionali del CIV. Ho debuttato l’anno scorso in Moto3 con la Honda e quest’anno con la Mahindra potrò giocarmela. Credo e voglio poter dire la mia in tutte le gare!”

I test invece “sono serviti a togliere la ruggine accumulata durante l’inverno, i tempi realizzati sono al di sotto delle mie possibilità. Sto affinando il feeling con la Mahindra e insieme alla squadra la stiamo adattando alle mie caratteristiche per farci trovare pronti alla prima gara di campionato. Non vedo l’ora di potermi confrontare con piloti che conosco fin dai tempi delle minimoto.”

 Giorgio Marzola, team manager della squadra: “Siamo il team che ha vinto più gare fino ad ora in Moto3, 13 per la precisione divise per quattro piloti: Ferrari, Coletti, Bezzecchi e Zannoni. Vorremmo continuare anche quest’anno su queste abitudini con due piloti come Alex e Nicola conoscendo le difficoltà e il livello dei nostri competitor. Ci aspettiamo di fare bella figura con entrambi: Alex ha più esperienza e ora deve metterla a frutto, mentre Nicola ha voglia di arrivare e la sfrutterà per colmare questa mancanza. Cerchiamo di mettere poca pressione ai nostri piloti e stare fuori dai riflettori per lavorare con tranquillità e calma.”

 Sulla gara che vedrà il debutto stagionale dichiara: “Siamo ancora un po’ indietro, ma credo che saremo pronti a Imola. Storicamente è una pista che si adatta bene alle nostre moto, abbiamo fatto il record l’anno scorso quindi puntiamo a partire con il piede giusto fin da subito”.