Il Team GP Project MCS 1921 in pista con Bastianelli e Grassia a Vallelunga

E’ ufficialmente iniziato il countdown al debutto nella neo categoria Sport300 4T per il Team GP Project MCS 1921, in programma questo weekend sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga, primo dei cinque appuntamenti del CIV 2016. In sella alle Kawasaki by GP Project MCS 1921 scenderanno in pista Manuel Bastianelli e Paolo Grassia, determinati a conquistare un ruolo da protagonisti fin da subito sul circuito di casa.

“Siamo entusiasti di partecipare al CIV Sport 300 con due piloti giovani molto forti, ma soprattutto molto umili. E’ una categoria nuova per noi ma puntiamo ad essere molto competitivi fin da subito” ha dichiarato il team manager Alessio Altai prima dell’inizio della stagione e non sarà difficile credergli con due piloti del loro calibro. Infatti, il giovanissimo pilota romano Manuel Bastianelli è l’unico pilota della categoria a rientrare nel novero dei talenti azzurri FMI, mentre Paolo Grassia lo scorso anno ha conquistato il titolo di vice campione europeo EJC.

Il boom di iscritti alla categoria ha costretto Commissione Sportiva Nazionale ad ideare una nuova formula di gara. La prima giornata di venerdì sarà dedicata immediatamente ai due turni di qualifiche, a cui solamente i primi 21 piloti avranno accesso diretto alle gare, mentre i restanti con i tempi dal 22° in poi disputeranno una finalina di 8 giri prevista per sabato mattina. Anche qui, i primi 21 qualificati andranno a completare la griglia di partenza dal 22° al 42° posto per le due gare in programma valevoli per il punteggio di campionato. La prima gara di sabato è prevista alle 17.40 mentre Gara2 sarà disputata domenica alle 12:35, entrambe trasmesse in diretta sui canali SkySport MotoGP HD (canale 28) e Motors TV e in live streaming su Sportube.tv.

Manuel Bastianelli #15: Finalmente si inizia! Questo 2016 parte con un mese di attesa in più rispetto lo scorso anno, ma nel circuito a me più congeniale: Vallelunga. In questa pista ho fatto sempre molto bene e quest’anno in questa nuova categoria sport 4t sento di poter fare ancora meglio, dando il massimo come ho sempre fatto per stare in mezzo ai primi. L’obiettivo è ovviamente essere vincenti sempre, anche se questa categoria è più difficile del solito perché ci saranno circa 50 partecipanti e tutti molto agguerriti

Paolo Grassia #84: “Sono molto carico per la gara, non vedo l’ora che sia giovedì per provare la moto e trovare il giusto feeling da subito. Vallelunga ha molti tratti veloci, è una pista che mi piace, ma non sarà una gara facile in quanto ci sono molti piloti forti. Noi cercheremo fin da subito di essere competitivi e di stare nelle prime posizioni.”